Espandi menu
cerca

The Warrior's Way

play

Regia di Sngmoo Lee

Con Kate Bosworth, Geoffrey Rush, Danny Huston, Dong-gun Jang, Tony Cox, David Austin, Matt Gillanders, Kathleen LaGue, Nic Sampson... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

La storia di Yang, un guerriero asiatico che è costretto a nascondersi in una piccola cittadina nel bel mezzo delle _badlands_ statunitensi.  Qui incontra l'ubriacone del posto, Ron (Geoffrey Rush), e una lanciatrice di coltelli Lynne (Kate Bosworth) che lavora nel circo locale. Yang sembra finalmente trovare pace, felicità e amore. Ma i fantasmi del passato lo raggiungono anche nel lontano west americano.    

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Boh,c'e' veramente troppo di troppo in questa Pellicola dai colori perfetti e dalla Storia assai contorta.Non volevo tenerlo ma per qualche motivo lo tengo lo stesso ma come votazione rimango sulla via di mezzo.voto.6.5.

    commento di chribio1
  • Gradevole " pastiche " , davvero esagerato ...

    leggi la recensione completa di daniele64
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Non lascia molte buone sensazioni questo prodotto che trasporta ad occidente, per la precisione nel Far West, arti marziali e combattimenti all’arma bianca creando più confusione che risultati concreti (effettivamente dati alla mano quest’ultimi non sono molti). Un guerriero (Dong-gun Jang) è costretto a fuggire dal suo clan quando si rifiuta di uccidere… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

daniele64 di daniele64
7 stelle

Dopo la " cucina fusion " , ecco arrivare dall' Asia anche il " cinema fusion " , che miscela archetipi cinematografici orientali ed occidentali come il Wuxi ed il Western . Si tratta infatti di una produzione coreana girata in Nuova Zelanda , anche se questa si vede ben poco essendo gli sfondi sempre in una computer grafica volontariamente palese e poco realistica , con alternanza di colori… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Tutti gli stereotipi del wuxiapian, trasposti in ambientazione western, di cui si aggiungono a loro volta una miriade di ulteriori stereotipi. Finché davvero non se ne può più e, nonostante che si tratti di un film d'azione, The Warrior's Way è noioso e dà la sensazione di essere davvero troppo lungo. Per di più, il film è confuso, incomprensibile… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 28 dicembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 26 dicembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 15 dicembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 15 febbraio 2019 su Rai 4

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Dopo la " cucina fusion " , ecco arrivare dall' Asia anche il " cinema fusion " , che miscela archetipi cinematografici orientali ed occidentali come il Wuxi ed il Western . Si tratta infatti di una produzione coreana girata in Nuova Zelanda , anche se questa si vede ben poco essendo gli sfondi sempre in una computer grafica volontariamente palese e poco realistica , con alternanza di colori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 28 gennaio 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 7 luglio 2018 su Rai 4
Trasmesso il 25 giugno 2018 su Rai 4
2017
2017
Dong-gun Jang, Kate Bosworth
Foto
2014
2014

Recensione

Kitosh di Kitosh
8 stelle

Cercherò di fare una recensione breve. Il film, pur avendo alcuni cliche, può essere visto come un prodotto piuttosto interessante. Non cerca di unire il western al jidai-geki (cioè i film di samurai), ma anzi, gioca sui contrasti tra i due. Ne sono un'esempio l'immagine dell'eroe ninja, con la spada in mezzo alla città pronto all'attacco di banditi con armi da fuoco.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Non lascia molte buone sensazioni questo prodotto che trasporta ad occidente, per la precisione nel Far West, arti marziali e combattimenti all’arma bianca creando più confusione che risultati concreti (effettivamente dati alla mano quest’ultimi non sono molti). Un guerriero (Dong-gun Jang) è costretto a fuggire dal suo clan quando si rifiuta di uccidere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2012
2012

Recensione

braddock di braddock
6 stelle

Il tentativo di unire il western americano col cinema d' azione asiatico era già stato attuato in diversi film, come THE PEACE HOTEL, DRUNKEN MONKEY, ONCE UPON A TIME IN CHINA 6... ma i due generi non si sono mai conciliati tanto. Diretto dall' esordiente Sngmoo Lee, questo LA VIA DEL GUERRIERO prova ad inscenare un miscuglio tra il western classico degli anni '60 e '70 e il wuxia orientale,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Tutti gli stereotipi del wuxiapian, trasposti in ambientazione western, di cui si aggiungono a loro volta una miriade di ulteriori stereotipi. Finché davvero non se ne può più e, nonostante che si tratti di un film d'azione, The Warrior's Way è noioso e dà la sensazione di essere davvero troppo lungo. Per di più, il film è confuso, incomprensibile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
2010
2010
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito