Espandi menu
cerca
Priest

Regia di Scott Charles Stewart vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6385
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Priest

di alan smithee
4 stelle

Nel solito futuro apocalittico, qui comunque ricostruito visivamente in modo piuttosto intrigante grazie a scenografie e effetti visivi piuttosto seducenti e sontuosi, il pianeta e' diviso tra un popolo di vampiri e gli esseri umani, eternamente in lotta tra di loro. Gli umani sono capitanati da una chiesa che ne regola non tanto il profilo morale quanto l'organizzazione e la gestione del potere. 
Il braccio armato per combattere l'orda di vampiri e' rappresentato da alcuni super-preti, soldati istruiti alla battaglia e al combattimento per l'annientamento del nemico. Quando ad uno di essi un branco uccide il fratello, la moglie di lui e ne rapisce la giovane nipote, egli si trovera' costretto a riprendere le armi per tentare di liberarla ed evitare che venga contagiata dai mostri.
Scenografie a parte il film non presenta piu' - a causa di una sempre piu' diffusa concorrenza di titoli similari e seriali (penso a Underworld, a Mad Max, a 30 giorni al buio), magari tratti come questo da piu' o meno celebri graphic novels - sorprese o novita', stimoli o palpiti particolari.
Lo stesso protagonista Paul Bettany, spesso bravo attore, tende troppo spesso ultimamente a riciclarsi in parti da super-ecclesiastico che non possono non indurci a pensare ad una certa ripetitivita'.
Duelli da Far West, un avvincente assalto al treno, commistione di generi che oggi va cosi' di moda, ma rischia sempre per far tendere ad un risultato finale pastrocchiato.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati