Sono il Numero Quattro

bradipo68

Iscritto dal 1 settembre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Sono il Numero Quattro

di bradipo68

L'unica cosa che ho capito di questa smallvillata ad alto costo è che gli alieni sono tra noi.
E se qualcuno si chiama John Smith d'ora in avanti lo guarderò con sospetto. Però pure se si chiama siur Brambilla o Rossi non starò tanto tranquillo.
Adolescente(alieno) con superpoteri sa di essere il quarto extratterestre che si deve salvare da una razza di alieni che cerca di sterminare lui e tutto il pianeta che ha intorno.E capite bene che essendo questo pianeta la Terra a noi la cosa può pure interessare.E la prima cosa che si pensa è
"A John Smittthe...ciccio, perchè non fai fagotto e te ne vai su un altro pianeta? Che ne so ,vattene su Marte così se viene distrutto a noi che ce frega?"
Del resto se ne hanno già spiaccicati tre e noi non ce ne siamo accorti,noi terrestri vorremo continuare così.
Lui invece no,sta qui ,si fa vedere su youtube perchè gli spuntano dei lampioni nelle mani( le stesse luci al tugsteno avanzate in Iron Man 2  e usate prima che si fulminassero), cerca di stare lontano da tutte le pischelle che si attaccherebbero a lui a ventosa come cozza allo scoglio(però d'altra parte non sembra neanche gay-friendly) e a ogni video nuovo caricato sul tubo cambia casa. Non è iscritto a Facebook, però viene taggato in continuazione. Fugge per tenersi nascosto e chiamarsi John Smith,uno dei nomi più sospetti dell'universo ,usato dai peggiori banditi,non credo che sia il modo migliore di cominciare.
Se si voleva la revolucion nei film su supereroi(perchè questo alieno numerato è una specie di ragazzotto con troppi superpoteri per essere umano) allora è meglio rivolgersi altrove.
I soliti superproblemi la fanno da padroni: l'iPhone non prende, deve cambiare sempre il parrucchiere per rinfrescare la permanente e le meches,si presenta a scuola prendendo a pallonate negli zebedei mezza squadra di football e  il nerd della scuola ha il padre rapito dagli alieni.
E la guardia del corpo di John Smith( un extraterrestre non numerato che gli fa da guardia del corpo ma che in confronto a lui è una scamorza) lo conosce pure.
Ma gli altri alieni,quelli cattivi (che sembrano gli scarti di quelli usati come comparse in Alien Nation), quelli con la capoccia zebrata e le branchie innestate ai lati del naso(ma se c'hai il naso e la bocca ,mo' te servono pure le branchie? e quanta aria consumi? non vorrai mica allargare il buco nell'ozono?) lo trovano e cercano di farlo a tranci per venderlo al mercato del pesce.
 Lui per non farsi mancare niente viene soccorso da una bonazza che si dice numerata anche lei( c'ha il 6 ma non credo che sia Franco Baresi), da un beagle che si trasforma in una specie di Transformer di carne per combattere contro un aborto di dinosauro avanzato a quelli di Jurassic Park 4 o 5 (e daje co' sti materiali di risulta,ma a quanti parchi giurassici sono arrivati?) e dal nerd di cui sopra che in realtà fa più danni della grandine ad agosto.
La battaglia finale(fatta su un campo di football ma senza arbitri e pubblico) con tutte le armi aliene a disposizione la fanno a cazzotti e a spadate laser(quelle avanzate a George Lucas dopo i prequels degli anni zero). Neanche un maglio perforante, un raggio fotonico al pecorino o una zinna perforante da parte del numero 6( che non mi sembra che assomigli neanche a Beckenbauer).Sono alieni decisamente vintage e pure discretamente incapaci.
John Smith esce dalla battaglia che sembra Fonzie.Non si è neanche spettinato.
In arrivo il sequel.
Si intitolerà Sono il numero Cinque(e non assomiglierà a Falcao).

Su D.J. Caruso

secondo me lavora solo perchè è amico di Michael Bay

Su Timothy Olyphant

guardia del corpo dell'alieno numerato:scamorza

Su Alex Pettyfer

sembra scolpito nella roccia e ne ha la stessa espressività.