Espandi menu
cerca

Sono il Numero Quattro

play

Regia di D.J. Caruso

Con Dianna Agron, Timothy Olyphant, Kevin Durand, Alex Pettyfer, Teresa Palmer, Jake Abel, Beau Mirchoff, Callan McAuliffe, Emily Wickersham... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Lo straordinario adolescente John Smith è in fuga da un gruppo di spietati nemici, sulle sue tracce per distruggerlo. Il ragazzo cambia identità, muovendosi di città in città in compagnia del suo guardiano (Timothy Olyphant), senza riuscire a mantenere legami col suo oscuro passato. Quando si ritrova in una piccola cittadina dell'Ohio tutto sembra cambiare: qui trova il suo primo amore e viene a conoscenza di poteri e abilità, oltre a venire a conoscenza di altri che condividono il suo stesso incredibile destino.    

Note

Il numero 4 Pettyfer, stirpe non umana e con poteri straordinari quanto la sua fissità espressiva, non ci appassiona. Anzi, speriamo che faccia la fine dei primi tre.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Storia piena di stereotipi e abbastanza scontata. Discreti gli effetti e le interpretazioni. Comunque un film piacevole da guardare, anche se niente di eccezionale.

    commento di Criticatrutto
  • Smallvile con meno intrigo ma più tenerone grazie al cucciolo di cane. Tutto molto telefilm USA compreso combattimento finale nel campo da football.

    commento di negro
  • Voto : 3 Solita passerella di bellocci in stile "Twilight ".Il genere e' solo un pretesto.

    commento di ripley77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marlucche di marlucche
8 stelle

Affranta dal panorama cinematografico di questi giorni scopro che è uscito un film di fantascienza. Mi ci butto a pesce senza saperne nulla, ma veramente nulla di nulla. Varcata la soglia della sala a Porta di Roma sono assalita da mille paure e chiedo “Ma nessun attore conosciuto?” “No… nessuno…” “Ma insomma che roba è?”… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Immorale di Immorale
3 stelle

Il film di Caruso - ovviamente tratto da un libro di successo - si può sicuramente inserire nell’onda lunga del (post) “young adult” revival, imperante nel 2011 sulla scia del successo di “Twilight” & Co. Genere dagli elementi fissi, incontrovertibili e dallo sviluppo ingabbiato in inscalfibili cliché che, da sempre, la filmografia a stelle e… leggi tutto

11 recensioni negative

2021
2021
2020
2020

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

"Twilight" incontra "Starman". Il film ha un certo potenziale, soprattutto in funzione di eventuali sviluppi futuri della storia. x (x)  

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Recensione

Immorale di Immorale
3 stelle

Il film di Caruso - ovviamente tratto da un libro di successo - si può sicuramente inserire nell’onda lunga del (post) “young adult” revival, imperante nel 2011 sulla scia del successo di “Twilight” & Co. Genere dagli elementi fissi, incontrovertibili e dallo sviluppo ingabbiato in inscalfibili cliché che, da sempre, la filmografia a stelle e…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 12 novembre 2016 su Italia 1
Trasmesso il 26 febbraio 2016 su Rsi La1
2015
2015
Trasmesso il 5 dicembre 2015 su Italia 1
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 luglio 2015 su Italia 1
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 agosto 2014 su Rsi La1
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 agosto 2013 su Italia 1

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Si può tranquillamente dire che questo film sia l’ennesimo tentativo di trovare un erede di “Twilight” andato a vuoto e la lista si sta facendo sempre più sterminata, un po’ perché tutti ci provano, un po’ perchè il pubblico non sembra voler premiare più nessuno. Ovviamente non parlo di livello tecnico, che in questo caso è globalmente superiore alla sag(hett)a di vampiri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
2 stelle

Uno dei peggiori film che abbia visto negli ultimi anni. La speranza di veder schiattare fra atroci dolori quella salma steroidata (Pettyfer) era oramai distrutta dalla banalità della trama e da effetti speciali di scarto. Recitazioni al limite del ridicolo e steretipi a gogo.

leggi tutto
Recensione

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
4 stelle

Io sono, vorrei essere, il numero quattro degli spettatori che ha visto 'sto filmetto. Il film in questione è invece il numero quattrocentosedici della serie “giovanotti con superpoteri”, all'interno della predetta serie è il numero duecentossessantuno “senza ombra di svariati vampiretti”, mentre è il numero quarantanove dei “ma come funzionano 'sti superpoteri?” ed il numero…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

arkin di arkin
4 stelle

Tratto dal romanzo di Pittacus Lore(due autori con un buon senso dell'umorismo, visto che si sono dati il nome di uno dei progenitori del loro protagonista)-opera piena di elementi ecologisti e new age, ingenua ma anche molto onesta, gentile ed a tratti visionaria, il film Caruso ne è una sbiadita rielaborazione, che muta qualunque elemento interessante contenuto nelle pagine letterarie, in una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito