Le migliori cose del mondo

Regia di Laís Bodanzky vedi scheda film

Mathiasparrow

Mathiasparrow

Iscritto dal 25 settembre 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Le migliori cose del mondo

di Mathiasparrow

Non solo i teen movie sanno essere pregevoli, ma la loro qualità pare direttamente connessa al paese di realizzazione. Ad esempio, in Brasile ci sanno fare: Laís Bodanzky si occupa dei propri ragazzi come fossero sangue del suo sangue, scortandoli nelle tipiche vicissitudini amoroso-scolastiche contrassegnanti la crescita di chiunque. Gioie e dolori vissute attraverso l'ingenuità fanciullesca non saranno forse le "migliori cose del mondo" nell'attimo in cui bisogna subirle ma possono diventarlo, se il tempo saprà farne adorabili ricordi. Storia corale come infinite altre, retta da una manciata di giovani a rappresentanza di milioni di coetanei: As Melhores Coisas do Mundo è un tassello del grande classico giovanile contemporaneo, collage composto da tutti i film gemelli in perenne e costante produzione nelle terre dell'intero pianeta. Difficilmente escono dai circuiti distributivi del paese di provenienza, ma è bello sapere che almeno ci sono e che il sottogenere di commedie "di formazione" per ragazzi è sempre florido.

classica, in tutti gli aspetti.

Su Laís Bodanzky

affettuosa e attenta

Su Caio Blat

Su Gabriela Rocha

promette bene...

Su Denise Fraga

una della poche presenze esperte. Buona prova.

Su Fiuk

Su Francisco Miguez