Espandi menu
cerca

Trama

Il documentario ripercorre la vita straordinaria di Benazir Bhutto, che nel 1988 divenne la prima donna pakistana a divenire Primo Ministro. Le accuse di corruzione la costrinsero alle dimissioni, anche se si dichiarò sempre innocente. Costretta all'autoesilio (durato otto anni), non abbandonò mai il progetto di ritornare in Pakistan e battersi per una politica migliore. Solo l'uccisione, avvenuta durante un comizio nel 2007 con un attentato, riuscì a fermarla.

Note

Il buon documentario di Duane Baughman e Johnny O’Hara ricostruisce la figura controversa di una donna accusata di corruzione, esiliata, tornata vincente, infine uccisa da un kamikaze. Passionale demagoga alla Evita Peron, intellettuale e stratega, figura carismatica e tragica, bella e sostanzialmente sola, qui è un’eroina shakespeariana con derive da soap opera. Analitici e populisti, per due ore Duane e Johnny ci regalano un’incerta agiografia pop, per restituirci l’icona. Missione compiuta.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

Non mi sembra un'agiografia. Nel documentario, infatti, si dà spazio e parola anche a chi critica Benazir Bhutto, basti pensare alla nipote Fatima, che accusa apertamente la zia di responsabilità nella morte del padre, Murtaza, il secondogenito di Alì Bhutto. È certo che quella di Benazir è stata una vita breve e straordinaria, così come la storia della… leggi tutto

2 recensioni positive

2012
2012
Trasmesso il 31 marzo 2012 su La7
2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Non mi sembra un'agiografia. Nel documentario, infatti, si dà spazio e parola anche a chi critica Benazir Bhutto, basti pensare alla nipote Fatima, che accusa apertamente la zia di responsabilità nella morte del padre, Murtaza, il secondogenito di Alì Bhutto. È certo che quella di Benazir è stata una vita breve e straordinaria, così come la storia della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
LOCANDINA
Foto
2010
2010
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Nostalgia di uno stato canaglia. Si può studiare a Harvard e Oxford, avere prospettive brillanti in un futuro da migrante di lusso e preferire, nonostante tutto e tutti, il natìo Pakistan? Sì, se sei, anzi eri, Benazir Bhutto. Morta a 54 anni, nel 2007, da primo ministro, questa donna complessa e fuori dall’ordinario, in tutti i sensi, è stata l’ultima “principessa” di una schiatta…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 1 novembre 2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito