Espandi menu
cerca
Minaccia atomica

Regia di John Boulting vedi scheda film

Recensioni

L'autore

sasso67

sasso67

Iscritto dal 6 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 96
  • Post 64
  • Recensioni 4485
  • Playlist 42
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Minaccia atomica

di sasso67
7 stelle

All'epoca si viveva in una situazione di paura atomica, dovuta ai continui esperimenti nucleari delle superpotenze e soprattutto all'enorme impressione lasciata dalle bombe di Hiroshima e Nagasaki. Nonostante questo, le superpotenze continuavano a rischiare di lasciare in mano a poche persone la possibilità di premere un bottone e distruggere il mondo.

Qui si ha la storia di uno stimatissimo scienziato che porta alle estreme conseguenze la minaccia atomica per ritorcerla contro gli stessi governanti titolari del potere di vita e di morte sull'umanità. Se il premier britannico non si esprimerà pubblicamente contro l'uso dell'energia atomica per scopi bellici, mettendolo al bando, lui farà esplodere un ordigno atomico a Londra. Da qui parte una corsa contro il tempo di poliziotti ed amici dell'anziano ricercatore, per sventare il suo piano, che potrebbe avere esiti nefasti, in quanto ragioni politiche non consentono di cedere al ricatto.

Buona la gestione della suspense da parte di Boulting, secondo la migliore tradizione drammaturgica britannica. Minaccia atomica è un discreto film che in piena guerra fredda non si trincera dietro agli extraterrestri per accennare ai pericoli gravitanti sopra la testa dell'umanità.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati