Espandi menu
cerca

Trama

Il primo ministro britannico viene minacciato dal prof. Willington, direttore del Centro di studi atomici. Si verificherà un'esplosione nuclare nel centro di Londra, se non verrà sospesa la produzione di materiale esplosivo da parte del governo britannico. Un ordigno risulta in effetti sparito, e le ricerche del professore non ottengono risultati. Non resta che far evacuare la metropoli. La tensione dura fino all'ultimo secondo. Uno dei primi film di fantascienza atomica, non troppo ingenuo e con alcuni momenti di grande tensione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Uno scienziato nucleare, in preda ai sensi di colpa per aver contribuito allo sviluppo di armi nucleari, fugge dai suoi laboratori con una valigetta armata di un ordigno atomico e invia una lettera al Primo Ministro inglese in cui detta delle condizioni al governo che se non saranno rispettate porteranno a una grave ritorsione. Buon prodotto.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Pellicola che soffre un po' la datazione, se non per l'incerto bianco e nero, almeno per l'ambientazione. Eppure mantiene un suo fascino e una sua attualità: il terrore della corsa agli armamenti resta un tema costante delle angosce collettive, seppur su registri che si sono evoluti nel tempo. Fatta salva questa premessa, la pellicola è sicuramente solida, il ritmo… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

movieman di movieman
4 stelle

Una Londa vuota e spettrale è la particolarità della seconda metà del film. Per il resto nulla di rilevante da segnalare. "Seven Days to Noon" potrà aver fatto colpo nel lontano 1952 tanto da guadagnarsi una statuetta come miglior soggetto, ma oggi francamente fa il solletico. x (x)   x (x)   x (x)     leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Una Londa vuota e spettrale è la particolarità della seconda metà del film. Per il resto nulla di rilevante da segnalare. "Seven Days to Noon" potrà aver fatto colpo nel lontano 1952 tanto da guadagnarsi una statuetta come miglior soggetto, ma oggi francamente fa il solletico. x (x)   x (x)   x (x)    

leggi tutto
Recensione

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Pellicola che soffre un po' la datazione, se non per l'incerto bianco e nero, almeno per l'ambientazione. Eppure mantiene un suo fascino e una sua attualità: il terrore della corsa agli armamenti resta un tema costante delle angosce collettive, seppur su registri che si sono evoluti nel tempo. Fatta salva questa premessa, la pellicola è sicuramente solida, il ritmo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

sasso67 di sasso67
7 stelle

All'epoca si viveva in una situazione di paura atomica, dovuta ai continui esperimenti nucleari delle superpotenze e soprattutto all'enorme impressione lasciata dalle bombe di Hiroshima e Nagasaki. Nonostante questo, le superpotenze continuavano a rischiare di lasciare in mano a poche persone la possibilità di premere un bottone e distruggere il mondo. Qui si ha la storia di uno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
1952
1952
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito