Espandi menu
cerca

Ladri di cadaveri. Burke & Hare

play

Regia di John Landis

Con Isla Fisher, Simon Pegg, Tim Curry, Andy Serkis, Christopher Lee, Tom Wilkinson, Hugh Bonneville, Jenny Agutter, Stephen Merchant... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

La storia di Burke e Hare, due famosi serial killer vissuti a Edinburgo nella prima metà dell'800, che ricavarono notevoli profitti rifornendo di cadaveri, appositamente "confezionati", le scuole di anatomia del tempo.

Note

Film esultante e nerissimo, vanta come al solito cameo spettacolari (Michael Winner, Christopher Lee, Ray Harryhausen) e non manca di omaggiare l’amico Costa-Gavras. I grandi registi non perdono mai la mano.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • UNA BOMBA!

    commento di Fiesta
  • Il grande ritorno di John Landis. Una black-comedy dove orrore e comicità si fondono in modo perfetto.

    leggi la recensione completa di Vinny87
  • Storia originale e ironica. Buone le interpretazioni e gli intrecci tra i vari personaggi. Un buon divertimento con qualche riferimento curioso.

    commento di bebabi34
  • Non è un film che mi ha fatto ridere,però aveva un atmosfera e dei personaggi interessanti,un atmosfera più dark e un po di fantasia in più per creare qualche situazione comica avrebbe dato un tocco in più visto che è anche una commedia.voto 6

    commento di wang yu
  • Ne carne ne pesce, commedia scarsamente coinvolgente, perchè i protagonisti sembrano macchiette, ed il loro destino non interessa a nessuno. semplicemente non ci importa sapere che fine faranno. Trascurabile.

    commento di emil
  • Uccidere per il bene della scienza è molto, molto più volgare che uccidere per la pecunia.

    commento di michel
  • Voto al film : 7

    commento di ripley77
  • Simpatica commedia ma non paragonabile ai film con cui il regista è stato lanciato. Nerissima e anche divertente. Buona fotografia e una magnifica colonna sonora tutta scozzese

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

Con questa pellicola che in qualche maniera segna anche una specie di rinascita (e speriamo l’inizio di una seconda “giovinezza” artistica) l’ormai ultrasessantenne (anche se da poco) John Landis di  Chicago, regista che una volta era di culto, è tornato a girare  di nuovo nel Regno Unito (circostanza che lo ha probabilmente aiutato a ritrovare una vena ispirativa più feconda) a… leggi tutto

19 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

Gradito ritorno sulla scena di John Landis che non ha di certo perso il suo tocco, per quanto nel raccontare una vicenda con spiccato humour nero non riesca ad elevarsi sui suoi livelli migliori (che va detto essere davvero importanti) pur regalando novanta minuti globolmente interessanti e godibili, scanditi soprattutto da alcune gustose idee. Edimburgo XIX William Burke (Simon Pegg) e… leggi tutto

17 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
4 stelle

Non è questione di aspettative, è che l'ultima creatura di Landis è un'opera sostanzialmente incompiuta. Si vede la mano del regista d'esperienza, balza all'occhio una ricostruzione efficacissima e riuscita (come non sottolineare scenografie e costumi). E passi anche un godibile spiegamento di attori e comparse di lusso dirette con sicurezza e mestiere. Ma il registro… leggi tutto

5 recensioni negative

2021
2021
2020
2020

La morte che rimane

Peppe Comune di Peppe Comune

Quando dimenticare già significa morire, e curarsi della morte vuol dire sottrarre la vita dalle pene dell'oblio. I corpi dei defunti stanno lì, immobili, e si fanno specchio della triste solitudine…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Vinny87 di Vinny87
8 stelle

Il 2010 deve essere stato un pò l'anno dei risvegli in un certo senso, si perchè abbiamo avuto un Carpenter che torna con un capolavoro come "The Ward" ma abbiamo avuto anche un Landis che torna dopo diversi anni con questo "Ladri di cadaveri", un film riuscitissimo e anch'esso a dir poco perfetto.  John Landis, regista di culto, autore di film indimenticabili come "Animal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 20 febbraio 2016 su LA7D
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 gennaio 2016 su La7
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 10 dicembre 2015 su LA7D
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 ottobre 2015 su LA7D

Top 10 2010

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 2010 che più mi hanno colpito a livello emotivo e cinematografico, ovviamente tra quelli che ho visto.

leggi tutto
Playlist
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 luglio 2015 su LA7D
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

frabridges di frabridges
7 stelle

Un grande ritorno di Landis. Una commedia nera divertente, grottesca, ironica, drammatica... Insomma, un film ricco di ingredienti, mescolati con grande maestria dal buon vecchio Landis.   Ci troviamo ad Edimburgo nei primi anni dell'800. Il grande fermento nel campo scientifico, in particolar modo in quello medico, spinge due cialtroni ad iniziare l'attività (alquanto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Photographer

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Io non capisco!   Da tempo periodicamente utenti di Facebook pubblicano un'immagine con su scritto di non aderire ad alcuni gruppi e non dare l'amicizia ad alcune persone, perchè dietro di essi si…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito