The Roommate. Il terrore ti dorme accanto

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su The Roommate. Il terrore ti dorme accanto

di boychick

Thriller sull'ossessione e sullo stalking! Poca tensione e una recitazione non del tutto convincente fanno della pellicola un film mediocre...

Così come “Il segreto di David – The Stepfather”, “Il ragazzo della porta accanto”, “Playdate – I nuovi vicini”, anche in questa pellicola il terrore e la paura arrivano da una persona molto vicina al protagonista. Non a caso, anche questo film è stato inserito nella Playlist “Fate attenzione a chi avete vicino!”. ( https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiIxuiuy-3OAhXCJhoKHZToCsoQFggjMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.filmtv.it%2Fplaylist%2F692778%2Ffate-attenzione-a-chi-avete-vicino%2F&usg=AFQjCNElm4mBW_lfVRbkmBHCIX3xoKmwqQ&bvm=bv.131669213,d.d2s)

Diciamo che è un film adatto solamente per chi piace il genere. Altrimenti si potrebbe reputare noioso o demenziale.

A mio avviso, non si raggiunge mai un livello di tensione esagerato (per intenderci “Obsessed” con Idris Elba, Beyoncé e Ali Larter, è molto meglio). Il fatto che non si riesca a spaventare troppo lo spettatore è dovuto, a mio avviso, per due motivi: innanzitutto, la prevedibilità (il film non aggiunge nulla di originale a pellicole simili, perciò diciamo che si è già legato le mani da solo)... infine, una recitazione, a mio avviso, scarsa degli attori. L'unica che si merita la sufficienza è Leighton Meester (che interpreta la psicopatica Rebecca)... mentre mi ha fortemente deluso Minka Kelly (nel ruolo di Sara Matthews).

Nel cast, mi ha fatto piacere rivedere Billy Zane (che ha interpretato il ruolo di “Cal” in Titanic). In questo film, interpreta il Professor Roberts... più attratto alle studentesse che all'insegnamento.

Per il resto, un film su cui non c'è molto da dire... classica storia di ossessione e stalking. A chi piace il genere un'occhiata gliela si può dare... altrimenti si può anche lasciar perdere.

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!