Trama

Documentario biografico su Daniel Johnston, performer, autore, musicista e cartoonist dalla vita sregolata,  la cui carriera ha conosciuto una lunga pausa dovuta ai gravi disturbi mentali e all'abuso di sostanze stupefacenti, ma che grazie a un lungo e doloroso percorso di terapia è tornata sotto il suo controllo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Marcello del Campo di Marcello del Campo
8 stelle

    Ciao. Sono il fantasma di Daniel Johnston. Molti anni fa vivevo ad Austin in Texas e lavoravo da McDonald. È un onore e un privilegio parlare con voi oggi per raccontarvi della mia situazione e dell'altro mondo. Credo in Dio e anche nel diavolo. Il diavolo esiste sicuramente e sa come mi chiamo.   Comincia così il documentario multipremiato di Jeff Feuerzeig… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
5 stelle

Documentario su Daniel Johnston, cantautore e disegnatore americano che si è fatto strada con l'autoproduzione nel corso degli anni Ottanta e dei primi Novanta, diagnosticato come maniaco depressivo e dall'esistenza tormentata e sbandata, oggi ancora attivo artisticamente.   La cosa più sorprendente che emerge da questo documentario su Daniel Johnston, cantautore (a dir… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
2018
2018
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Documentario su Daniel Johnston, cantautore e disegnatore americano che si è fatto strada con l'autoproduzione nel corso degli anni Ottanta e dei primi Novanta, diagnosticato come maniaco depressivo e dall'esistenza tormentata e sbandata, oggi ancora attivo artisticamente.   La cosa più sorprendente che emerge da questo documentario su Daniel Johnston, cantautore (a dir…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
2011
2011

Recensione

Marcello del Campo di Marcello del Campo
8 stelle

    Ciao. Sono il fantasma di Daniel Johnston. Molti anni fa vivevo ad Austin in Texas e lavoravo da McDonald. È un onore e un privilegio parlare con voi oggi per raccontarvi della mia situazione e dell'altro mondo. Credo in Dio e anche nel diavolo. Il diavolo esiste sicuramente e sa come mi chiamo.   Comincia così il documentario multipremiato di Jeff Feuerzeig…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito