Espandi menu
cerca

Saw. Il capitolo finale

play

Regia di Kevin Greutert

Con Tobin Bell, Cary Elwes, Costas Mandylor, Betsy Russell, Sean Patrick Flanery, Gina Holden, Rebecca Marshall, James Van Patten... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

La lotta contro la brutale eredità di Jigsaw - il terribile serial killer che elimina le sue prede, persone che hanno perso la voglia di vivere e il loro istinto di sopravvivenza, con morbose e complicate trappole - continua a infuriare. Nel frattempo, uno sparuto gruppo di sopravvissuti all'assassino seriale si uniscono sotto l'ala protettiva del guru Bobby Dagen, un uomo che nasconde oscuri segreti, pronto a far scatenare una nuova ondata di terrore.     

Note

Saw 3D non aggiunge nulla rispetto agli episodi precedenti. Ci si muove a menadito fra sotterranei e ripostigli, ma di angoscia, inquietudine e brividi nemmeno l’ombra. Anche la scelta tridimensionale è ridotta ai minimi termini, ossia far schizzare in faccia al pubblico oggetti acuminati e nient’altro. Certo si può anche provare ad accontentarsi, ma godere in queste condizioni è arduo.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Bello per lo splatter e soprattutto perché l'ex cantante dei linkin park viene ammazzato subito

    commento di Pepsina
  • splatter ultraviolento che annoia dalla prima all'ultima scena, il terrore è tutt'altra cosa… (qualcuno ha mai sentito parlare dell'overlook hotel?)

    commento di morbius
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

E basta con questa saga della sega!!! Non se ne può più! Basta con tutte queste prove da mongolino d'oro in cui mentre stai incatenato a una motosega piazzata a un centimetro dai tuoi testicoli con l'alluce devi tirare su la leva che fa scattare il meccanismo che fa scendere una pallina che col suo peso preme un interruttore,che fa accendere una lucina che viene rilevata da una cellula… leggi tutto

11 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

metropolis79 di metropolis79
6 stelle

Ultimo capitolo (si spera) della più famosa saga horror degli ultimi anni. Come al solito non mancano gli ingredienti che l'hanno resa popolare e 'vincente': tensione e suspense a iosa,sangue,un involontario studio dell'anatomia umana per merito del dottor Jigsaw,urla di dolore e disperazione a destra e sinistra e la famosa cassettina con la voce preregistrata che spiega ai… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

XANDER di XANDER
8 stelle

Premetto che di 3D questo film non ha nulla (e immaginavo). A parte questo, sono sempre stato un fan di Saw e anche questo capitolo non mi ha deluso per niente, anzi sempre più energico anche se la formula è la stessa. Il sadismo è sempre più insostenbile, veramente da pelle d'oca alcune trappole. Splatter a volontà e giustamente il divieto ai minori di 18… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
2 stelle

Siamo arrivati al settimo capitolo con una rapidità impressionante. Non ci si aspettavano certo ulteriori novità, ma questo “Saw 3D” rappresenta la deviazione becera e insulsa del torture porn. Quando, in altre parole, il genere non si fa veicolo di paure collettive e timori sociali, ma si presta esclusivamente ad una disturbante violenza gratuita volta ad accontentare…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 novembre 2014 su Rai 4
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 gennaio 2014 su TV8
Trasmesso il 5 gennaio 2014 su TV8
2013
2013

Recensione

DeathCross di DeathCross
4 stelle

Ultimo capitolo della saga di "Saw" (probabilmente la saga horror più prolifica del Nuovo Millennio), questo "Capitolo finale" è anche l'episodio più fiacco.   L'atmosfera è nettamente più trascurata che nei precedenti, e fa sembare il film uno slasherino per ragazzini delle medie (infatti "sconvolge" solo il pubblico…

leggi tutto
Trasmesso il 16 novembre 2013 su TV8
Trasmesso il 1 novembre 2013 su TV8

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Saw 3D - Il capitolo finale" diretto nel 2010 da Kevin Greutert,devo dire che non mi è piaciuto. La storia racconta la lotta contro la brutale eredità di Jigsaw,il terribile serial killer che elimina le sue prede,persone che hanno perso la voglia di vivere e il loro istinto di sopravvivenza,con morbose e complicate trappole, continua a infuriare. Nel frattempo, uno sparuto…

leggi tutto
Trasmesso il 31 marzo 2013 su TV8
Trasmesso il 16 marzo 2013 su TV8
2012
2012
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Sta a vedere che forse ce l'abbiamo fatta. Forse, dopo sette film dalla parabola discendetente, siamo arrivati alla fine. E pensare che quel primo capitolo altro non era che un discreto film di genere con  un' idea passabile alla sua base. Chi l'avrebbe mai detto che avrebbe avuto non uno ma sei sequels?? Manco fosse Freddy Krueger, Saw - L'enigmista ha continuato a riciclarsi anno dopo anno…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito