Espandi menu
cerca

Trama

Una manicure (Lombard), alla ricerca di un ricco giovane da impalmare per i soldi, scopre che il suo promesso sposo in realtà è povero. Il vero amore però è più forte degli interessi e i due si sposeranno ugualmente. Uno dei migliori film di Leisen: acute notazioni sociali e soprattutto un raffinato gioco erotico tra i protagonisti, che sono gli straordinari MacMurray e Lombard.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

giampy di giampy
8 stelle

Deliziosissima commedia, ricca di garbo e ironia, che narra una bella storia d'amore e annovera una strepitosa serie di battute argute e spiritose. La storia racconta di Regi, giovane ed intraprendente manicure, bella quanto disincantata, che cerca solo un uomo ricco per sposarsi, lasciare così il lavoro e godersi la vita. Un giorno conosce un affascinante e ricco ex pilota, purtroppo disabile.… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2009
2009

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Bel film d’amore con momenti di commedia e un discorso serio sotto, non una commedia e basta. L’argomento è quello che non si finirà mai di ribadire a sufficienza: chi cerca il matrimonio d’interesse, chi insegue il denaro, si condanna all’infelicità. Tutto sta ad accorgersene in tempo… I momenti migliori sono quando Carol Lombard si sta…

leggi tutto
Recensione

MITCHELL LEISEN

chilex di chilex

Grazie a Vieri Razzini e alla sua collana "Il piacere del cinema",e' possibile riscoprire un grande regista americano ,arrivato al successo dopo aver fatto il costumista e lo scenegrafo,che ha saputo regalarci dei…

leggi tutto
2008
2008

100 anni con Carole Lombard

chilex di chilex

Il 6 ottobre del 1908 nasceva Carole Lombard,una delle piu' importanti dive della Hollywood degli anni d'oro.Grandissimo talento comico seppe trovare un posto speciale nella commedia sofisticata accanto a leggende…

leggi tutto
2004
2004

Recensione

giampy di giampy
8 stelle

Deliziosissima commedia, ricca di garbo e ironia, che narra una bella storia d'amore e annovera una strepitosa serie di battute argute e spiritose. La storia racconta di Regi, giovane ed intraprendente manicure, bella quanto disincantata, che cerca solo un uomo ricco per sposarsi, lasciare così il lavoro e godersi la vita. Un giorno conosce un affascinante e ricco ex pilota, purtroppo disabile.…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito