Ti presento un amico

play

Regia di Carlo Vanzina

Con Raoul Bova, Martina Stella, Kelly Reilly, Barbora Bobulova, Vanessa Hehir, Tanja Ribic, Sarah Felberbaum Vedi cast completo

  • In TV
  • Premium Emotion
  • canale HD 336
  • Ore 14:20
altre VISIONI

Trama

Marco, giovane dirigente di una ditta che produce prodotti di bellezza, ha appena interrotto una promettente relazione con una ragazza. Trasferitosi per lavoro a Roma, si trova in un giro di nuove conoscenze e di nuovi incontri con l'altro sesso. Conosce così molte giovani e belle ragazze e con alcune di loro cerca di intraprendere una nuova relazione. Con esiti però non entusiasmanti, anche perché quasi tutte sono già "occupate". 

Note

Non si capisce per quale intrallazzo la Warner abbia finito per coprodurre Ti presento un amico, ma scoprire, alla fine, che l’opera è stata realizzata con il contributo del credito d’imposta cancella ogni sorriso per il trash involontario.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il peggior film del decennio.

    commento di cavalars
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
2 stelle

VOTO : 4,5. I fratelli Vanzina si danno alla commedia romantica, comunque contaminata da alcune scene pecorecce (assolutamente evitabili), e l’ìdea di far ruotare diverse figure femminili attorno ad un uomo onesto, bello e leale (credibile Bova nel ruolo) non era nemmeno così male, peccato poi che lo sviluppo sia mediamente molto mediocre con in più alcuni momenti proprio pessimi e… leggi tutto

11 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

KICKASS di KICKASS
6 stelle

Dal momento che un rappresentante 40enne si trova in pizzeria da solo e gli propongono questo film anzichè Napoli-Cesena sapendo che la partita ad eliminazione diretta di coppa italia è sul sorprendente 0-1 e non possono cambiar canale in quanto rai cripta nel bouquet sky se non hai il pennino, insomma non hai scelta e lo guardi. Lo guardi con diffidenza. E credi sia una fiction italiana come… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Perla1987 di Perla1987
10 stelle

Non vale quelle stelle ma è per incoraggiare . Tentativo di cinema medio assolutamente raro in Italia . Una volta era l'ossatura del nostro cinema . E il nostro cinema era il secondo del mondo . Ora solo cinema di comici regionali con tanta volgarità e opere di pseudo-autori. Critici svegliatevi ! leggi tutto

1 recensioni positive

Trasmesso il 4 gennaio 2018 su La5
Trasmesso il 3 gennaio 2018 su La5
Il meglio del 2015
2015

Recensione

ROTOTOM di ROTOTOM
1 stelle

Raoul Bova a dorso di Mulo. Divagazioni tra superman, nani messicani, cabaret e pornostar.   Ho scaricato dal Mulo Ti presento un amico (2010) il film con Raoul Bova di uno dei Vanzina, quello che dei due nelle interviste becca meno congiuntivi, credo.  Purtroppo la gaia commedia è rimasta in programmazione nei cinema troppo poco tempo perché riuscissi a vederla,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Il meglio del 2014
2014

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
5 stelle

  Dopo due cinecocomeri, Carlo Vanzina sceglie l'opzione della commedia sentimentale, contando sull'apporto di Francesco Massaro (e ovviamente del fratello Enrico) in fase di sceneggiatura, la quale sembra ispirarsi, sin dai titoli di testa, a “Tra le nuvole”. Rispetto a “Un'estate al mare” e “Un'estate ai Caraibi”, i toni hanno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2013
2013
Disponibile dal 2 maggio 2013 in Dvd a 7,99€
Acquista
Il meglio del 2012
2012

Recensione

supadany di supadany
2 stelle

VOTO : 4,5. I fratelli Vanzina si danno alla commedia romantica, comunque contaminata da alcune scene pecorecce (assolutamente evitabili), e l’ìdea di far ruotare diverse figure femminili attorno ad un uomo onesto, bello e leale (credibile Bova nel ruolo) non era nemmeno così male, peccato poi che lo sviluppo sia mediamente molto mediocre con in più alcuni momenti proprio pessimi e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
Il meglio del 2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Brutto forte, ma non completamente inguardabile, Ti presento un amico è uno di quei progetti riempitivi che i Vanzina imbastiscono un po' per non annoiarsi fra un cinepanettone e l'altro e un po' per tirar su due soldi senza grandi sforzi, tanto in Italia ormai hanno vita facile e spettatori garantiti. Certo, senza i rutti, i tormentoni idioti e le parolacce il botteghino non viene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Il meglio del 2010
2010

Recensione

aly89 di aly89
2 stelle

brutto,brutto che piu' brutto non si puo'...che senso ha questo film?Io leggendo la trama sinceramente mi aspettavo tutt'altro!Invece è semplicemente la storia di un uomo che passa da una donna all'altra per tutto il film.Mi stavo addormentando,cosa mai successa durante la visione di un film al cinema,a un certo punto non ce la facevo piu',volevo precipitarmi fuori dalla sala...ma i 7…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane l'8 novembre 2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito