Monsters

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Monsters

di alan smithee
SCIFI-CLUB - MYMOVIES
Siamo nel 2016, dunque in un futuro imminente se prendiamo in considerazione che il film è datato 2010.
La Terra si trova parzialmente invasa da mostri alieni dopo che una navicella spaziale, atterrata malamente in una zona dell'America Centrale, ha fatto da incubatori a quegli esseri, dando loro modo di propagarsi sul nostro pianeta.

Un giornalista statunitense in zona per documentare l'accaduto, riceve il compito da parte del suo potente datore di lavoro, di riportare indietro la giovane figlia ribelle che si trova in quei paraggi.

I due dovranno compiere un lungo viaggio di fortuna per riuscire a raggiungere la zona di confine tra Messico e Usa, ora più che mai sbarrata per ragioni di sicurezza, contro l'invasione di quei mostri che hanno assunto fattezze simili a gigantesche piovre affamate di vite umane.

Dotato di un budget assai risicato, il regista Gareth Edwards si concentra sulle atmosfere d'urgenza e di tensione, che alterna a situazioni e scaramucce sentimentali ironiche e gustose, dando modo ai due protagonisti di confrontarsi in siparietti piuttosto riusciti, e soprattutto un sentimento antimilitaristico che sferra satira feroce sull'interventismo sragionato tipico di troppa parte della mentalità americana, convinta che una reazione militare sia l'unica soluzione per risolvere conflitti in cui i veri perdenti risultano sempre e solo la parte più debole ed oppressa.

Efficaci, simpatici, carini e piuttosto affiatati i due interpreti, Scoot McNairy e la bella biondina Whitney Able.