Monsters

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Monsters

di will kane

Il titolo è sfruttatissimo,ma vedendo il film se ne realizza il senso a visione compiuta:è uno di quei lungometraggi in cui non mancano pecche,ha qualche momento in cui perde abbondantemente d'interesse,ma quando arrivi alla conclusione giunge addirittura a colpirti a fondo,quasi commuovendo.I soldi per realizzarlo sono stati evidentemente pochi,perchè le "creature" sono tenute per quasi tutto il tempo fuori dalla visuale dello spettatore,per ovvi motivi,ma servendosi della cosa come fosse un espediente narrativo,volti sconosciuti,musica centellinata,ma interessante:Gareth Edwards si occupa di scrivere,dirigere,fotografare (la qualità delle immagini è notevole davvero,anche per la forza dei colori) il suo lavoro d'esordio,e probabilmente è un autore che meriterà seguire,se si affina ed elimina certe ingenuità,"Monsters" è un trattato di umanità in film,che depreca la nostra natura,sottolineando la tendenza distruttiva della specie umana,ed al contempo ammirandone la capacità ancora di meravigliarsi e capire quando sia il caso di affacciarsi agli eventi naturali,smettendo di temerli.Un film di fantascienza piccolo,che potrebbe divenire cult:i cinque minuti finali sono splendidi,sia per come monta la tensione nello spettatore,oltre che nei personaggi,che per come si decide di rivelare infine la vera essenza della storia.