Takaya Genji è un giovane appena trasferito alla Suzuran Boys High School, dove gli studenti, divisi in bande rivali, combattono per il dominio. Genji è determinato a portare a termine il compito che suo padre Hideo, uno dei capi della yakuza, non era riuscito a terminare: unire tutte le gang dell'istituto sotto il suo comando. Tra le varie fazioni che il ragazzo dovrà affrontare, la più violenta e potente è quella di Serizawa Tamao, tra le cui fila c'è Tokio, ex amico di Genji ed ora braccio destro del suo avversario. Katagiri Ken, yakuza di mezza tacca ed ex-studente della stessa scuola, offrirà a Genji il suo aiuto, per far sì che riesca a raggiungere il suo scopo.
Ancora un altro pessimo film di Miike, la cosa più sconcertante che tenta in un certo modo di imitare il capolavoro Battle Royale. Pessimi momenti, ritmo nella media e soprattutto una m***a la colonna sonora. Da evitare a tutti i costi
Crows Zero è un film giapponese del 2007, diretto da Takashi Miike e tratto dall'omonimo manga (Crow) di Hiroshi Takahashi.
Il film ha generato un sequel intitolato Crows Zero II (del 2009) sempre diretto da Miike.
Sinossi: Genji, figlio di un noto yakuza, si è da poco trasferito nella celebre scula Suzuran; l'istituto è famoso non per meriti accademici… leggi tutto
Suzuran Boys High School: un liceo giapponese inserito in una giungla di cemento scrostato, tra detriti materiali e non di una civiltà in balia della violenza e circondata tutto attorno da graffiti rabbiosi che ne rendono palpabile il disadattamento e la ribellione dei giovani abitanti; un istituto tra l’altro completamente in balia di studenti teppisti che mortificano i pochi professori che… leggi tutto
Takashi Miike è certamente un ottimo regista, usa molto bene la cinepresa e conosce perfettamente la materia con la quale si cimenta; purtroppo, in questa sorta di moderna rivisitazione di The warriors (o, se preferite, di Gioventù bruciata) in salsa di soia, la sceneggiatura lascia molto a desiderare e, escluse un paio di trovate divertenti, le infinite scazzottate - seppur… leggi tutto
A due mesi (e qualche giorno) di distanza dalla prima 'puntata' giunge finalmente dopo vari rallentamenti e procrastinazioni varie questa seconda parte della mia 'retrospettiva' dedicata alla Filmografia di Miike.…
Crows Zero è un film giapponese del 2007, diretto da Takashi Miike e tratto dall'omonimo manga (Crow) di Hiroshi Takahashi.
Il film ha generato un sequel intitolato Crows Zero II (del 2009) sempre diretto da Miike.
Sinossi: Genji, figlio di un noto yakuza, si è da poco trasferito nella celebre scula Suzuran; l'istituto è famoso non per meriti accademici…
In una scuola gruppi di ragazzi se ne danno di santa ragione alla ricerca della conquista dell’intero edificio.
Un film grottesco che ricalca i tratti del manga originale traducendoli nel linguaggio cinematografico senza sbavature, senza eccedere o tagliare a quel già di per sé delicato modo di rappresentare personaggi e dinamiche. Protagonisti lanciatissimi…
Era il lontano 1999 quando, con il nuovo millennio ormai alle porte, a Udine fu inaugurato un festival con una mission ben chiara: esplorare il cinema… segue
2015
2015
Trasmesso il 18 ottobre 2015 su Rai 4
Trasmesso l'8 ottobre 2015 su Rai 4
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
Suzuran Boys High School: un liceo giapponese inserito in una giungla di cemento scrostato, tra detriti materiali e non di una civiltà in balia della violenza e circondata tutto attorno da graffiti rabbiosi che ne rendono palpabile il disadattamento e la ribellione dei giovani abitanti; un istituto tra l’altro completamente in balia di studenti teppisti che mortificano i pochi professori che…
L'adolescenza continua, come il Cinema. Un film sull'Adolescenza al cinema è IL Cinema. Adolescenza continua... anche (e soprattutto) in animazione, la mutazione pure. Libera e sevaggia, questa volta non…
Takashi Miike è certamente un ottimo regista, usa molto bene la cinepresa e conosce perfettamente la materia con la quale si cimenta; purtroppo, in questa sorta di moderna rivisitazione di The warriors (o, se preferite, di Gioventù bruciata) in salsa di soia, la sceneggiatura lascia molto a desiderare e, escluse un paio di trovate divertenti, le infinite scazzottate - seppur…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
L’irruenta adolescenza attraverso l’occhio del maestro.
leggi la recensione completa di cazzeggiatore del millennioAncora un altro pessimo film di Miike, la cosa più sconcertante che tenta in un certo modo di imitare il capolavoro Battle Royale. Pessimi momenti, ritmo nella media e soprattutto una m***a la colonna sonora. Da evitare a tutti i costi
commento di XANDER