Confucio

play

Regia di Mei Hu

Con Chow Yun-fat, Xun Zhou, Yi Lu, Lu Yao, Jianbin Chen, Kaili Zhang, Zhenyu Qiao, Quan Ren, Huang Jiao, Ban Wang Vedi cast completo

Guardalo su
  • Sky Go
  • NowTV
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

La vita del pensatore cinese Confucio, vissuto nel 500 a.C. Asceso alle più alte cariche del regno per venir poi costretto all'esilio, teorizzò una filosofia fortemente radicata sull'etica individuale e sul rispetto di riti e tradizioni.

Note

Biopic superficiale, percorso da aforismi spicci e maldestri effetti in Cgi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
10 stelle

Nel sedicesimo secolo A.C., l' antica dinastia Zhou era pericolante. A corte i signori feudati progettavano e litigavano su ciò che rimaneva dell' impero con la speranza di riunirlo sotto un' unica bandiera. Era un periodo di forza, splendore e gloria per la Cina, era il cosidetto periodo della primavera e dell' autunno. Confucio, nacque in una delle aristocrazie in declino, nello stato… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Questo biopic su uno dei più grandi pensatori orientali di sempre è un film di dignitosa fattura ma di scarsa efficacia emotiva. Essenzialmente freddo e privo di pathos, il "Confucio" di Mei Hu è un potenziale kolossal che punta più sui mezzi da grande budget che sulle atmosfere o sui contenuti filosofici che sarebbero dovuti essere il vero punto forte del film. Un peccato perché di… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2020
2020
Trasmesso il 10 marzo 2020 su Cielo
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 novembre 2018 su Cielo
2016
2016
2015
2015
Trasmesso l'11 marzo 2015 su Rsi La1
2012
2012
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Questo biopic su uno dei più grandi pensatori orientali di sempre è un film di dignitosa fattura ma di scarsa efficacia emotiva. Essenzialmente freddo e privo di pathos, il "Confucio" di Mei Hu è un potenziale kolossal che punta più sui mezzi da grande budget che sulle atmosfere o sui contenuti filosofici che sarebbero dovuti essere il vero punto forte del film. Un peccato perché di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Film che delude in buona parte le aspettative nel tentativo di trasporre in immagini le gesta di un personaggio di spessore qual è stato Confucio. La produzione è ad alto budget, ma siamo lontani anni luce dall’eleganza, formale e coreografica, di Zhang Yimou, ma anche dal senso dell’avventura epica di John Woo. Nel 500 a.c. il vasto impero cinese è diviso tra varie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2011
2011

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
6 stelle

Difetto principale di questo biopic è l'essere sfacciatamente (e letteralmente) didascalico. Il macchinoso procedere per capitoli senza particolare pathos, sacrificando peraltro l'ampio potenziale drammatico delle vicende narrate, rende la pellicola scialba e edulcorata. Nemmeno la spettacolarità delle scene di massa, le curate ambientazioni e scenografie, i costumi e la buona…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

braddock di braddock
10 stelle

Nel sedicesimo secolo A.C., l' antica dinastia Zhou era pericolante. A corte i signori feudati progettavano e litigavano su ciò che rimaneva dell' impero con la speranza di riunirlo sotto un' unica bandiera. Era un periodo di forza, splendore e gloria per la Cina, era il cosidetto periodo della primavera e dell' autunno. Confucio, nacque in una delle aristocrazie in declino, nello stato…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito