Espandi menu
cerca

Trama

Steve Blackburn, dirigente d'azienda, conduce una vita tranquilla con la moglie e i due figli. Un giorno, per caso, conosce su un taxi Vicki Alessio, di professione stilista. Tra i due scoppia una focosa passione. I nuovi amanti continuano la loro relazione, ma devono fare i conti con un senso di colpa crescente, che rischia di rivoluzionare le loro vite. Steve non riesce più a stare in famiglia, ma nemmeno con VIcki. Urge trovare una soluzione.

Note

La prevedibilità degli sviluppi sentimentali rende il prodotto fiacco. Unitamente a un moralismo che serpeggia infido lungo tutta la pellicola. Ma i protagonisti sono più che all'altezza, tanto che Glenda Jackson riceverà l'Oscar.

Commenti (3) vedi tutti

  • Proprio niente di cosi' entusiasmante da ricordare,cose ormai superate.voto.1.

    commento di chribio1
  • film piuttosto noioso, anche se ha alcune scene simpatiche, ma è troppo poco. Inoltre il finale è insoddisfacente e non da senso al film, che gia di per sè ne ha poco

    commento di mozambico
  • daltonico e distonico, si richiede una "visione d'insieme".

    commento di kkk
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
8 stelle

Steve americano in carriera a Londra impiegato in una grossa compagnia di assicurazioni si incontra con Vicky sulla soglia di un taxi e di comune accordo decidono di dividerlo insieme, anche lei è una donna in carriera nel mondo della moda, durante il tragitto emerge una affinità che si tramuta in appuntamento galante e subito dopo in vacanza piccante a Malaga. La escursione iberica fa… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

zombi di zombi
6 stelle

glenda jackson è stata una mia passione giovanile e questo era uno di quei film che passavano spesso e che spesso guardavo e che poi come d'incanto ti ritrovi a registrare perchè considerato di scarso interesse per una prima o una seconda visione. in effetti il film in sè è un pò fiacchetto. una cosetta di quei tempi andati un pò demodé che alla lunga stanca e annoia. lei è una donna… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Commedia sentimentale d'impianto moralistico e che non fa ridere  praticamente mai, né per le battute messe in bocca agli attori né nelle situazioni create da un copione che sulla carta sembrava potenzialmente più originale e promettente. Non c'è niente da rimproverare agli interpreti, anche se Glenda Jackson, cui questo film fruttò un secondo sorprendente premio Oscar, non sembra… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 23 dicembre 2020 su Rai Movie
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 9 aprile 2017 su LA7D
2016
2016
Trasmesso il 17 dicembre 2016 su LA7D
2014
2014
Trasmesso il 23 febbraio 2014 su La7
Trasmesso il 30 gennaio 2014 su La7
2013
2013
Trasmesso il 13 ottobre 2013 su LA7D

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Merce rara, non vedo come si possa fare gli schizzinosi con questo film: fatta eccezione per un lievo calo nella parte finale, è una commedia scoppiettante, molto bella, con due attori in forma strepitosa e perfettamente allineati tra loro. Cosa chiedere di più?

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

maso di maso
8 stelle

Steve americano in carriera a Londra impiegato in una grossa compagnia di assicurazioni si incontra con Vicky sulla soglia di un taxi e di comune accordo decidono di dividerlo insieme, anche lei è una donna in carriera nel mondo della moda, durante il tragitto emerge una affinità che si tramuta in appuntamento galante e subito dopo in vacanza piccante a Malaga. La escursione iberica fa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Commedia sentimentale d'impianto moralistico e che non fa ridere  praticamente mai, né per le battute messe in bocca agli attori né nelle situazioni create da un copione che sulla carta sembrava potenzialmente più originale e promettente. Non c'è niente da rimproverare agli interpreti, anche se Glenda Jackson, cui questo film fruttò un secondo sorprendente premio Oscar, non sembra…

leggi tutto
Trasmesso il 30 marzo 2013 su LA7D
2012
2012
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

CONTIENE ANTICIPAZIONI - Nella prima parte è una commedia leggera ma divertente, con occasioni per alcune belle risate (specie la sequenza all'agenzia di viaggi); nella parte centrale il film attraversa secondo me un momento di incertezza e di debolezza, con un episodio che secondo me non serviva (quello del golf); la terza parte, invece, vira verso il drammatico o forse l'amarognolo, e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

glenda jackson è stata una mia passione giovanile e questo era uno di quei film che passavano spesso e che spesso guardavo e che poi come d'incanto ti ritrovi a registrare perchè considerato di scarso interesse per una prima o una seconda visione. in effetti il film in sè è un pò fiacchetto. una cosetta di quei tempi andati un pò demodé che alla lunga stanca e annoia. lei è una donna…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 26 luglio 2012 su La7
2011
2011
Trasmesso il 12 luglio 2011 su La7
2010
2010

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

A Londra, un uomo sposato (ma con moglie fuori città) e una donna divorziata si conoscono e decidono di passare una settimana di vacanza in Spagna. Contrattempi di ogni tipo, un amico scocciatore e invadente (che però alla fine pronuncia una frase decisiva), litigi furibondi e clamorose riconciliazioni. Tornati a casa, cercano di continuare la relazione, che però deve…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Frank è sempre stato una vecchia volpe della commedia brillante, ma negli ultimi anni ha affilato ancora di più le sue armi, diciamo questo dalla metà anni '60 in poi, riuscendo a liberarsi della commedia comica vera e propria fine a sé stessa. Naturalmente per fare questo ha prodotto e scritto rendendosi autonomo dalle regole del cinema vigente , e quando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito