Espandi menu
cerca

Trama

Bobby (Ben Affleck), un rampante dirigente all'apice della sua carriera, è vittima di un ridimensionamento aziendale causato dalla crisi finanziaria. Passa da una vita da sogno - una moglie splendida, due bambini e una villetta con giardino - al peggiore degli incubi, rifiutando di accettare la situazione.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Il manager spocchioso che dice alla segretaria che non gli importa nulla se licenzieranno anche lei non mi commuove. Bene il bagno di umiltà che fa dovendo vendere la Porche e ritrovandosi a fare il manovale. Troppo testosterone in questo film, pur ben confezionato. Argomento comunque interessante e bella colonna sonora

    commento di Artemisia1593
  • Non mi è piaciuto dal punto di vista narrativo. Farraginoso e poco coinvolgente. Però ho apprezzato la trattazione dei drammi umani senza piagnistei e strumentalizzazioni ideologiche.

    commento di putrella
  • Il film the company men è a metà dopo 50 minuti finisce

    commento di Maximo70
  • È un film che si può apprezzare soprattutto per capire il funzionamento del capitalismo nella forma dinamica che ha in America. I personaggi rispecchiano l’universale capacità di reagire agli imprevisti e anzi a cambiamenti duri e radicali. C’è anche ben rappresentata la speranza di costruire, restando nelle regole condivise, un mondo migliore.

    commento di saxpoeta
  • La crisi internazionale, con il suo strascico di licenziamenti e l’impoverimento esponenziale della classe media (le altre, proletariato e sottoproletariato, sono ormai andate da un pezzo) finisce qui per diventare una felice occasione per ripensare a com’era verde la mia valle allora e com’era bello quando avvitavamo bulloni a mani nude.Pessimo.

    leggi la recensione completa di yume
  • Una finestra sulla realtà...un film documento cui Wells affida tutto il suo interesse per il dato reale e attuale.

    leggi la recensione completa di Pimentella
  • Ottimi attori ma il film manca d'intensità, tecnicamente molto buono ci si poteva aspettare qualcosa di più…

    commento di Totororesurrection
  • Carino…chissà se ci si fa più male quando si cade dall'alto???

    commento di ALCHEMILLA
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Attuale come non mai il contesto di crisi finanziaria ed economica in cui si muovono i personaggi di "The Company Men". Scritto e diretto da John Wells, autore veterano di serie tv non banali come E.R. e West Wing, il suo esordio su grande schermo mette in scena con sufficiente lucidità l' incubo di molti lavoratori nel mondo. Cosa succederebbe se un' inevitabile fusione colpisse… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

pocchia di pocchia
8 stelle

Dramma realistico, un grande gesto di tenerezza made in Usa verso i precari della crisi economica. Come già Jason Reitman nel suo Tra le nuvole, John Wells (produttore e scrittore di E.R.) analizza la crisi mettendo in luce le dinamiche del cuore dell'uomo: anzitutto ciò che sostiene la vita è, prima ancora del reddito, la famiglia e una compagnia di amici. Da questo non si… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

yume di yume
4 stelle

Che il “sogno americano” sia in realtà solo un grande incubo è cosa che ormai non dovrebbe stupire più nessuno, ma forse nel 2010, data del film, poteva sembrare un giudizio troppo ingeneroso, se non addirittura di parte. Eppure erano passati già due anni dal ruzzolone interplanetario di Lehman Brothers, quando investment banking e ricerche di… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 21 novembre 2022 su Cielo
2021
2021
Trasmesso il 25 ottobre 2021 su Cielo

Recensione

lamettrie di lamettrie
6 stelle

Un discreto film, che si può comunque tranquillamente anche non vedere. Ha vari aspetti commerciali: non va a fondo di nulla, e per di più sta sempre dalla parte dei privilegiati, come si fosse un capitolo della telenovela “Anche i ricchi piangono”. Infatti alla fine la crisi nera sembra solo una parentesi. Ma spunti di riflessione seria ci sono. I silenzi per la…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

Dany9007 di Dany9007
7 stelle

Pur non ponendo l'accento sulle cause che hanno generato la tristemente celebre crisi del 2008 (che nel film ci viene subito annunciata da un cronista), il film cerca di esplorare la tragedia di alcuni uomini della "megaditta" GTX, una compagnia da 70.000 dipendenti con un business specializzato nei trasporti che vede ridursi drasticamente la propria forza finanziaria, al punto da fondere o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2019
2019
Trasmesso il 30 luglio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 21 luglio 2019 su Rai Movie

Recensione

champagne1 di champagne1
6 stelle

Bobby è un dirigente aziendale all'apice della sua carriera. La sua vita rischia di essere però sconvolta quando la multinazionale per cui lavora, alle prese con la crisi, lo licenzia senza troppe spiegazioni. Bobby, convinto di riuscire a trovare subito un nuovo lavoro simile al precedente, considera il periodo di disoccupazione una sorta di momento sabbatico e non mostra alcuna…

leggi tutto
Trasmesso l'11 luglio 2019 su Rai Movie
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 ottobre 2018 su Tv 2000
Trasmesso il 20 maggio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 18 maggio 2018 su Rai Movie
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 19 dicembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 9 dicembre 2017 su Rai Movie

Recensione

yume di yume
4 stelle

Che il “sogno americano” sia in realtà solo un grande incubo è cosa che ormai non dovrebbe stupire più nessuno, ma forse nel 2010, data del film, poteva sembrare un giudizio troppo ingeneroso, se non addirittura di parte. Eppure erano passati già due anni dal ruzzolone interplanetario di Lehman Brothers, quando investment banking e ricerche di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Trasmesso il 1 dicembre 2017 su Rai Movie
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 settembre 2017 su Tv 2000
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito