Sucker Punch

Mr Andrew

Iscritto dal 30 luglio 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Sucker Punch

di Mr Andrew

Baby Doll, giovane ragazza bionda, dopo la morte della madre viene rinchiusa in un manicomio psichiatrico dal malvagio patrigno con lo scopo di essere lobotomizzata. Durante una danza a cui lei deve esibirsi e dimostrare le sue abilità da danzatrice, davanti agli occhi di alcuni suoi "protettori", immagina di vedere in un tempio orientale ghiacciato il saggista che le spiega i quattro passaggi che deve seguire cronologicamente per uscire da quell'istituto. Ogni volta che danza si immerge nella sua realtà immaginaria ambientata in un'epoca fantastica dominata da robot tedeschi vestiti da militari e da draghi sputafuoco. Baby Doll, insieme alle sue compagne, dovrà trovare i cinque oggetti (una mappa, un coltello, un accendino e la chiave) di cui il quinto è un "mistero". Abbastanza fantastico come opera cinematografica caratterizzata da diverse scene di effetti speciali. Diverse scene sono caratterizzate da diverse colonne sonore hip hop e da scene dominate da colori tetri. Nonostante ci siano tutti questi espedienti questo film non mi è piaciuto dato che è prevalentemente adatto alle ragazze che amano il genere: Sucker Punch lo definirei come un incrocio tra Resident Evil (per la presenza dell'eroina) e Matrix (per le acrobazie di Baby Doll). Comunque ne sconsiglio la visione. Voto 4