Espandi menu
cerca
Unstoppable

Regia di Tony Scott vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ethan

ethan

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 161
  • Post -
  • Recensioni 1602
  • Playlist 7
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Unstoppable

di ethan
7 stelle

Adrenalinico film di Tony Scott: la pellicola in questione sembra una variante di Pelham 123, là eravamo a New York sulla metro e Denzel Washington doveva fronteggiare dei terroristi mentre qui il 'cattivo' è 'impersonato' da un treno senza guida lanciato a velocità folle nello Stato della Pennsylvania. Il nostro, vedovo con due figlie, con l'aiuto del capo treno in rotta con la moglie (Chris Pine) ed il sostegno di Rosario Dawson, dovrà sventare la possibile catastrofe provocata sia dalle dimensioni sia dal carico, composto da sostanze altamente esplosive.

Le parti dove si raccontano le vicende dei protagonisti sono scontate e, tutto sommato, noiose, mentre il resto è decisamente ben diretto: il rapporto tra i due sul treno, dopo un iniziale diffidenza, si trasforma in stima  e aiuto reciproci ed il regista riesce a creare il giusto pathos fino alla conclusione, che appare inverosimile, nonostante sia ispirata a una storia realmente accaduta.

Un appunto al doppiaggio: la velocità si misura in miglia in America e allora perchè tradurre con i chilometri? Penso che, quantomeno a spanne, ormai chiunque sappia convertire queste due diverse unità di misura.

Voto: 7.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati