Espandi menu
cerca

Unstoppable

play

Regia di Tony Scott

Con Denzel Washington, Chris Pine, Rosario Dawson, Ethan Suplee, Jessy Schram, Kevin Dunn, Elizabeth Mathis, Kevin Chapman, David Warshofsky... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Frank è un ingegnere ferroviario, e insieme al giovane collega Will  si trova coinvolto nella folle corsa senza controllo di un convoglio carico di materiali chimici tossici. La situazione si fa più tesa quando il treno si trova ad attraversare una serie di centri abitati, travolgendo ogni cosa.

Note

Simbolo del cinema estetizzante degli anni 80, Tony Scott rischia perversamente di assurgere al rango di classico suo malgrado. E ciò che una volta sembrava cinema da contrastare, oggi, nella sua plateale (e indifendibile?) inattualità, assume invece i contorni di una paradossale e testarda politca autoriale.

Trailer

Commenti (18) vedi tutti

  • se non si è epilettici guardando questo lo si diventa.

    commento di dansk_noir
  • Da vedere assolutamente. Un bellissimo film d'azione-thriller che si segue dall'inizio alla fine senza noiose pause. voto 7

    commento di filmista
  • Senza leggerlo, avevo già capito che era opera di Tony Scott questo film che corre tutto d'un fiato! Ne porta più di un marchio! A me è piaciuto, assolve con dovizia al suo compito: divertire e tenerci col fiato sospeso! E poi, Denzel Washington & Tony Scott: un connubio ormai consolidato. Voto 7 col + per la sempre erotica Rosario Dawson

    commento di LucioLoLoryLore
  • Anche se non del tutto originale è un film discreto nel suo genere che, grazie in particolare a Denzel, si vede con piacere e mantiene un buon ritmo frenetico fino al finale abbastanza scontato.

    commento di massimo45
  • Tutti prevedibile, niente storia. acqua fresca per americani. Voto 2

    commento di eit20
  • Action/thriller condensato e abbastanza scontato, che si salva per il buon ritmo, gli attori in parte e alcune scene di impatto.

    commento di Fanny Sally
  • La regia infantile, costantemente sopra le righe come in un disaster-movie di serie c, rovina quel poco che c'è di buono e le due scene davvero drammatiche finiscono per far sbellicare dalle risate. Da non perdere il treno da 4500 tonnellate che va su un binario solo :-( Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Acion operaio che fila dritto come un treno, anche se a tratti in modo fin troppo inerte e "pilotato". Chi ricorda l’energia dirompente del fenomenale "A 30 secondi dalla fine" non può che storcere il naso, ma "Unstoppable" resta comunque sempre un bel passo avanti rispetto agli stolidi e digitalizzati analoghi prodotti della Hollywood di oggi.

    commento di degoffro
  • Causa negligenza, un treno carico di esplosivi tossici, prende velocità e si dirige verso i centri abitati. Azione pura e finale telefonato.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • thriller d'azione, teso e frenetico,molto avvincente, ma poco originale

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Tony Scott ci saluta con questo bel film ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Guardatelo per quello che è.... un BEL FILM D'AZIONE che non cade nel ridicolo come spesso succede. Io l'ho trovato una piacevole sorpresa visti i tanti commenti negativi. Consigliato? Si. Voto 7,5

    commento di cinefox
  • L'ultimo film del precocemente scomparso Tony Scott è in pratica una versione accelerata ma meno graffiante dello stupendo "A 30 secondi dalla fine" di Konchalovskiy.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Simbolo del cinema protofascista degli anni 80, Tony Scott ci propina il solito polpettone: pesante, retorico, machista e fallocentrico. 

    commento di Winnie dei pooh
  • Sarà, ma io non sono riuscito a trovare nulla di pregevole. Il solito Tony Scott che ingaggia Denzel Washington per un film mediocre (leggermente meglio di Pelham) e scontatissimo con una fastidiosissima voce fuori campo…

    commento di rizzonico
  • Voto al Film : 4 Ancora Scott/Washington e ancora una volta un action inconsistente.Manierato e mesto nonostante gli inseguimenti.

    commento di ripley77
  • Bello, mi sono divertita molto!

    commento di Sesamina
  • Film d'azione forse più adatto alla tv che al grande schermo. Tensioni ed emozioni non mancano ma rimane uno dei tantissimi.

    commento di negro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Alla quinta collaborazione cinematografica fra Tony Scott e Denzel Washington, più o meno, uno sa che cosa aspettarsi: eroi tutti d'un pezzo, contesti non proprio realistici, azione frenetica ed incessante, minima implicazione morale. "Unstoppable" non si discosta certo da suddetto canovaccio ma presenta delle variazioni sul tema. Innanzitutto si parte da fatti realmente accaduti e, per una… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

"Simbolo del cinema estetizzante degli anni 80, Tony Scott rischia perversamente di assurgere al rango di classico suo malgrado. E ciò che una volta sembrava cinema da contrastare, oggi, nella sua plateale (e indifendibile?) inattualità, assume invece i contorni di una paradossale e testarda politica autoriale." scrive la rivista Film Tv e noi non possiamo dargli torto. Maestro dell'estetica… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

A causa dell'imbranataggine di un macchinista decerebrato (Ethan Suplee, il Randy Hickey di "My name is Earl", tristemente abbonato a ruoli da deficiente), un treno privo di controllo e carico di una pericolosa sostanza chimica viaggia a tutta velocità verso una cittadina della Pennsylvania. L'estremo tentativo di scongiurare una catastrofe è affidato ad un macchinista innamorato del proprio… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 31 agosto 2023 su Rete 4
Trasmesso il 3 febbraio 2023 su 20
Trasmesso il 2 febbraio 2023 su 20
2022
2022
Trasmesso il 28 febbraio 2022 su 20
Trasmesso il 27 febbraio 2022 su 20
Trasmesso il 6 gennaio 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 14 febbraio 2021 su 20
Trasmesso il 18 gennaio 2021 su 20
Trasmesso il 17 gennaio 2021 su 20
2020
2020
Trasmesso il 4 ottobre 2020 su Rete 4

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

  E sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno... Se cercate azione pura, eccovi serviti. Dopo un piccolo incipit, tutta la scena si focalizzerà su parecchie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
Trasmesso il 21 luglio 2019 su Rsi La2
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 febbraio 2019 su Rete 4
2018
2018
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

L'esperto ingegnere ferroviario Frank,Denzel Washinton, si trova a dover far squadra con un conduttore pivello e inesperto, ma  sveglio , in una corsa contro il tempo, per fermare un treno senza controllo, carico di merci chimiche tossiche. I due sono costretti ad inseguirlo con due locomotive separate e cercare di ottenerne il controllo prima che deragli e causi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Ultima pellicola girata dal sottovalutato Tony Scott ( che se non fosse stato il fratello di Ridley avrebbe probabilmente goduto di migliori critiche ... ) . Questo film si potrebbe quasi considerare l' ultimo epigono del filone catastrofico tanto in auge negli Anni '70 , anche se è molto più realistico , senza "esagerazioni" , e manca pure il classico "cattivo" che causa la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'8 novembre 2017 su Rete 4
Trasmesso il 22 giugno 2017 su Rsi La2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito