Trama

Frank è un ingegnere ferroviario, e insieme al giovane collega Will  si trova coinvolto nella folle corsa senza controllo di un convoglio carico di materiali chimici tossici. La situazione si fa più tesa quando il treno si trova ad attraversare una serie di centri abitati, travolgendo ogni cosa.

Note

Simbolo del cinema estetizzante degli anni 80, Tony Scott rischia perversamente di assurgere al rango di classico suo malgrado. E ciò che una volta sembrava cinema da contrastare, oggi, nella sua plateale (e indifendibile?) inattualità, assume invece i contorni di una paradossale e testarda politca autoriale.

Commenti (9) vedi tutti

  • thriller d'azione, teso e frenetico,molto avvincente, ma poco originale

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Tony Scott ci saluta con questo bel film ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Guardatelo per quello che è.... un BEL FILM D'AZIONE che non cade nel ridicolo come spesso succede. Io l'ho trovato una piacevole sorpresa visti i tanti commenti negativi. Consigliato? Si. Voto 7,5

    commento di cinefox
  • L'ultimo film del precocemente scomparso Tony Scott è in pratica una versione accelerata ma meno graffiante dello stupendo "A 30 secondi dalla fine" di Konchalovskiy.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Simbolo del cinema protofascista degli anni 80, Tony Scott ci propina il solito polpettone: pesante, retorico, machista e fallocentrico. 

    commento di Winnie dei pooh
  • Sarà, ma io non sono riuscito a trovare nulla di pregevole. Il solito Tony Scott che ingaggia Denzel Washington per un film mediocre (leggermente meglio di Pelham) e scontatissimo con una fastidiosissima voce fuori campo…

    commento di rizzonico
  • Voto al Film : 4 Ancora Scott/Washington e ancora una volta un action inconsistente.Manierato e mesto nonostante gli inseguimenti.

    commento di ripley77
  • Bello, mi sono divertita molto!

    commento di Sesamina
  • Film d'azione forse più adatto alla tv che al grande schermo. Tensioni ed emozioni non mancano ma rimane uno dei tantissimi.

    commento di negro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Alla quinta collaborazione cinematografica fra Tony Scott e Denzel Washington, più o meno, uno sa che cosa aspettarsi: eroi tutti d'un pezzo, contesti non proprio realistici, azione frenetica ed incessante, minima implicazione morale. "Unstoppable" non si discosta certo da suddetto canovaccio ma presenta delle variazioni sul tema. Innanzitutto si parte da fatti realmente accaduti e, per una… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

"Simbolo del cinema estetizzante degli anni 80, Tony Scott rischia perversamente di assurgere al rango di classico suo malgrado. E ciò che una volta sembrava cinema da contrastare, oggi, nella sua plateale (e indifendibile?) inattualità, assume invece i contorni di una paradossale e testarda politica autoriale." scrive la rivista Film Tv e noi non possiamo dargli torto. Maestro dell'estetica… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

A causa dell'imbranataggine di un macchinista decerebrato (Ethan Suplee, il Randy Hickey di "My name is Earl", tristemente abbonato a ruoli da deficiente), un treno privo di controllo e carico di una pericolosa sostanza chimica viaggia a tutta velocità verso una cittadina della Pennsylvania. L'estremo tentativo di scongiurare una catastrofe è affidato ad un macchinista innamorato del proprio… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 febbraio 2019 su Rete 4
2018
2018
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

L'esperto ingegnere ferroviario Frank,Denzel Washinton, si trova a dover far squadra con un conduttore pivello e inesperto, ma  sveglio , in una corsa contro il tempo, per fermare un treno senza controllo, carico di merci chimiche tossiche. I due sono costretti ad inseguirlo con due locomotive separate e cercare di ottenerne il controllo prima che deragli e causi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Ultima pellicola girata dal sottovalutato Tony Scott ( che se non fosse stato il fratello di Ridley avrebbe probabilmente goduto di migliori critiche ... ) . Questo film si potrebbe quasi considerare l' ultimo epigono del filone catastrofico tanto in auge negli Anni '70 , anche se è molto più realistico , senza "esagerazioni" , e manca pure il classico "cattivo" che causa la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'8 novembre 2017 su Rete 4
Trasmesso il 22 giugno 2017 su Rsi La2
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 ottobre 2016 su Rete 4
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

gerkota di gerkota
6 stelle

Film d'azione e di garantito intrattenimento questo leggerissimo Unstoppable, ultimo lungometraggio per il grande schermo del compianto Tony Scott, uno dei maestri del cinema ad alta tensione. Tutto scariche di adrenalina e solo per chi ama a sufficienza questo tipo di emozione da non andare alla ricerca di null'altro. Se non fosse che lo script di Mark Bomback (sua anche la sceneggiatura…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 9 giugno 2016 su Rsi La2
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
7 stelle

Per molti anni Tony Scott è stato considerato una specie di fratello “scemo” (meno dotato) del piu famoso e artisticamente valido Ridley, del resto l’analisi critica era elementare, da una parte c’era un regista che sfornava capolavori a raffica e dall’altra uno che, dominato da un’estetica tipicamente anni ’80 (con eccessi video-clippettari), si…

leggi tutto

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Difficile guardare “Unstoppable”, ultimo film realizzato da Tony Scott prima della sua prematura scomparsa, e non pensare immediatamente a “A 30 secondi dalla fine” di Konchalovskiy. Insomma, il mostro ruggente su rotaie c'è, idem per i due protagonisti afflitti da una pletora di problemi personali. Quello in cui sostanzialmente i due film differiscono sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

slim spaccabecco di slim spaccabecco
6 stelle

Classico film catastofrico su un treno fuori controllo e classico marchio dk fabbrica di Tony Scott. L'unica novità qui è che è basato su un fatto realmente accaduto. Denzel Washington a parte, il plot si sa già dove andrà a finire. Buona azione e belle scene, ma poco più. 

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito