Skyline

bradipo68

Iscritto dal 1 settembre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Skyline

di bradipo68

Se anche i produttori non credono in questi maghi degli effetti speciali affidando loro la bazzecola di 10 milioncini di dollari,cioè una cifra veramente ridicola per gli standard americani per fare il film,evidentemente avevano visto gli Strause bros all'opera con la cinepresa.
L'incipit quasi da sci fi anni 50 solletica la curiosità: luci azzurre fosforescenti che illuminano a giorno e subito ti viene spiattellato uno dei pochi effetti speciali del film che è quello della comparsa di una sorta di marchio su chi viene a contatto per poco tempo con la luce.
E già da qui dopo un paio di minuti di film cominciano gli scricchiolii.
Un salto a qualche ora prima ed entriamo in una sorta di telefilm in cui i soliti fancazzisti danarosi simpatici come agenti di Equitalia hanno i loro problemi insormontabili tipo un ritardo che potrebbe presupporre una gravidanza.
Il vitellone dice di non essere pronto ( e c'hai pure una certa età,ciccio!) a lei le parte l'embolo e quindi pensa a come farlo fuori nella maniera più dolorosa possibile ,sta pensando al come prima che dia di matTOH! GLI ALIENI!
Vermoni metallici che abbiamo visto decine di volte con quei tentacoli noiosissimi,va a finire che sono pure materiale di risulta di altri film.
H R Giger? Teomondo Scrofalo? il design di questi alieni è fumettoso quanto basta e poi sono inkazzatissimi.
Ecco bravi...ma perchè? Ma che vi abbiamo fatto poveri noi che ci volete vedere morti per poi prenderci il nostro organo meno sviluppato,il cervello...
Cioè avete visto come si comportano i militari o i semplici superstiti del palazzo?Vi pare gente con del cervello? Mi pare evidente che bisogna andarlo a cercare dall'altra parte.
L'unico pregio di questo film è la brevità ,almeno non concede il tempo di indignarsi a sufficienza per lo sfacelo che vediamo.
A livello visivo si può riconoscere qualcosa ai due maghi degli effetti speciali ma credo che per loro la cosa migliore sia stare lontani dalla cinepresa. La sceneggiatura e i dialoghi sono quanto di più banale si è sentito ultimamente.Dialoghi da telenovela messicana sono messi in bocca a guitti da avanspettacolo. Il risultato è misero,90 minuti scarsi in cui è meglio lasciarsi trascinare solo dai colori elettrici del blu alieno che ti porta via ,un po' come l'Extraterrestre di Finardi.
Il finale cerca di dare un senso al tutto con lotta tra alieno ex umano con le lucine arancioni e alieno normale a lucine blu.E quello ex umano guarda la donna che ha con sè nella stiva dell'astronave e la strizza pure le lucine al led che formano i suoi occhi....
Ma fatemi il piacere!

Su Greg Strause

regia pessima

Su Colin Strause

regia pessima

Su Eric Balfour

pessimo

Su David Zayas

sembra un terminator non un amministratore di condominio