Espandi menu
cerca

Trama

Tulley è uno scrittore dal bicchiere facile, o meglio, come ama definirsi, «un bevitore con un problema di scrittura». Un tempo autore di successo, ora passa il suo tempo aggrappato ai banconi di New York e si guadagna da vivere nella pubblicità; il suo migliore amico e la donna con cui ha intrecciato una nuova relazione tentano di risollevarlo dal baratro.

Note

Nonostante le trappole facili di un tema come l'alcolismo, l'opera di Bencivenga unisce al chiacchiericcio da cinema indipendente un senso di spontaneità autentica, che sa quasi d'improvvisazione. Anthony LaPaglia, in meraviglioso disfacimento, è grandissimo nel restituire la disperazione e la feroce autoironia del protagonista.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

riverworld di riverworld
8 stelle

Piccolo (teoricamente) film che tocca in modo delicato temi enormi, quali l'alcolismo e la malattia ed i rapporti umani intaccati direttamente ed indirettamente da questi. Ma in primo piano ci sono l'amizia e l'amore, ci sono rapporti umani forti, saldi e tenaci. Rapporti che potrebbero essere superficiali (tra due colleghi) o solo casuali (un incontro in un bar), ma che mettono subito radici… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2010
2010
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

riverworld di riverworld
8 stelle

Piccolo (teoricamente) film che tocca in modo delicato temi enormi, quali l'alcolismo e la malattia ed i rapporti umani intaccati direttamente ed indirettamente da questi. Ma in primo piano ci sono l'amizia e l'amore, ci sono rapporti umani forti, saldi e tenaci. Rapporti che potrebbero essere superficiali (tra due colleghi) o solo casuali (un incontro in un bar), ma che mettono subito radici…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Un film intimo ed interiore, sul problema dell'alcolismo, certo l'argomento non è una cosa originale ed il cinema è pieno di capolavori o meno, su questo tema, qui si tenta di farlo in maniera meno spiegata e più messa in mostra con le immagini o le situazioni. Gli attori sono cosa importante e LaPaglia dà una tonalità fra l'ironico ed il drammatico che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito