Amore & altri rimedi

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Amore & altri rimedi

di tobanis

Titolo originale, Amore e altre droghe, ma ossignur, figurati se in Italia si può fare un titolo così, ma che, scherziamo?
Il film è tratto da un libro, è molto bello, ben riuscito. A parte che un film dove Anne Hathaway mostra le tettone, il culo e dove spesso è nuda, già parte come un bel film, ma senza scherzi è un film molto ben scritto e diretto, con attori in stato di grazia. Dirige Zwick, che ha già più di un bel film in carniere (Defiance, L’ultimo samurai, Glory…). Lei è come detto la Hathaway, che qua si dimostra bravissima. Lui è il simpatico Jake Gyllenhaal, altrettanto bravo. E, sorpresa….tra i due la chimica si scatena, fortissima. I due si piacciono un casino, ed è evidente. Rimango sorpreso che non abbiano concepito un bambino sul set. Tutti gli attori di spalla, al top, come spesso capita in USA con i non protagonisti. La storia è banale (lui ama lei, che è malata, ma la ama lo stesso), ma è trattata in maniera perfetta, e riceve nuova linfa da questo film. Insomma, lo consiglio, perché rimane sempre una commedia, con pochi e giustificati momenti di tristezza, e poi si vedono un bel po’ di tette, per dire. Critica e pubblico meno entusiasti di me, che sono per un 7,5 . Un paio di nomination ai Golden Globes fa un po’ di giustizia. Budget ridotto e discreto successo, soprattutto all’estero.

Su Edward Zwick

Complimenti, l'ennesimo suo film a cui do 8