Espandi menu
cerca

Amore & altri rimedi

play

Regia di Edward Zwick

Con Jake Gyllenhaal, Anne Hathaway, Judy Greer, Hank Azaria, Katheryn Winnick, Oliver Platt, Gabriel Macht, Jaimie Alexander... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Maggie (Hathaway) è una donna moderna che si sente libera solo se nessuno la mette sentimentalmente  al laccio. Troverà però pane per i suoi denti quando incontrerà Jamie (Gyllenhaal), giovane uomo di successo e dal grande charme, la cui capacità di sedurre le donne è inferiore solo a quella di piazzare le sue merci - i farmaci. La loro relazione si evolverà e li sorprenderà entrambi, scoprendoli infine inerti di fronte alla più potente droga di tutte: l'amore.

Note

Tratta dal romanzo Hard Sell: The Evolution of a Viagra Salesman di Jamie Reidy, la pellicola parte in modo fin troppo aggressivo: la ricerca del successo, le continue “attrazioni fatali” e l’utilizzo di hit musicali come Heaven Is a Place on Earth di Belinda Carlisle rimandano agli anni 80 anche se il film è ambientato nel decennio successivo. Poi però le corse sfrenate, anche sessuali, diventano attese e si aprono vibranti squarci drammatici che il regista sa gestire con insolita discrezione non ricercando la commozione a tutti i costi, evidente per esempio nel pudore con cui inquadra le mani che tremano della protagonista.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Ho dovuto interrompere la visione del film dopo aver sopportato per un'ora e più volgarità, sesso, cattivo gusto, pubblicità esplicita a farmaci, trama inconsistente. Voto 4

    commento di albera
  • Ma può essere realistico che una persona malata di Parkinson, che assume quantità di medicinali considerevoli possa avere una libido così florida? Una via di mezzo sarebbe stata più realistica per questo motivo la seconda parte è decisamente migliore. Buoni gli attori.

    commento di Frranci
  • Non male come film .Commedia romantica(anche se abbondano le scene di sesso)Tutto sommato gradevole bravi i due interpreti(lei molto bella)

    commento di antonio de curtis
  • ecco questo è un bel film..anche se non sopporto Anne Hathaway…ma bisogna essere obiettivi…Molto bello

    commento di ROBERTO800
  • Eccessivamente lungo e piuttosto banale. I protagonisti mancano di quella complicità e di quella sintonia che in film come questi è la cosa più importante

    commento di Pugno
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

"Love and other drugs" ovvero il ritorno alla commedia sentimentale di Edward Zwick dai tempi di "A proposito della notte scorsa...", cult generazionale anni '80 che contribuì a consacrare - come star del periodo - interpreti come Rob Lowe e Demi Moore. Niente di che in realtà, un filmetto essenzialmente sopravvalutato per motivi più che altro sentimental-nostalgici e che non ha nulla a che… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

L'amore ai tempi del Parkinson. La solita parabola dell'amor vincit omnia con il consueto finale tra una lacrima e un sorriso. Roba che di solito fa venire l'ulcera gastrica ma stavolta devo riconnoscere che c'è qualcosa di diverso dal solito prima di arrivare al finale che tutti aspettano. C'è la maschera multiforme di Jake Gyllenhaal perfetto sia per la faccia da canaglia di cui è dotato… leggi tutto

16 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

liganov di liganov
4 stelle

documentario romanzato di una nota casa farmaceutica. forse la cosa è volutamente marcata nelle intenzioni degli autori (talmente presente e invasiva da non farci caso?), ma l'impressione che la ditta in questione (che non cito) sia la vera casa di produzione non ti abbandona mai durante tutto il film. del film che dire? vuole sembrare una commedia sentimentale "impegnata", dove la… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso l'8 novembre 2023 su Canale 5
Trasmesso il 18 giugno 2023 su La5
Trasmesso il 13 giugno 2023 su La5
2022
2022

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Ho visto questo film solo adesso perché cercando tra i film che non avevo ancora visto di Jake Gyllenhaal mi sono imbattuto in questo che tra l'altro è interpretato dalla Hathaway che adoro...che dire, mezza delusione, lo ricorderò volentieri per le scene di nudo di lei ma per nient'altro credo. Il fatto è che la trama è solo un pretesto per far…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 luglio 2022 su Canale 5
2021
2021
Trasmesso il 4 settembre 2021 su La5
Trasmesso l'8 luglio 2021 su La5
Trasmesso il 2 luglio 2021 su La5
2019
2019
Trasmesso il 22 maggio 2019 su La5
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 aprile 2019 su Canale 5
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

L'Amore Folle

darkglobe di darkglobe

Definizione di Amore Folle: riempirsi dell’altro fino a non lasciare alcuno spazio per se stessi; la fusione totale, fisica e mentale, di due esseri umani; l’amore assoluto e proprio in quanto tale…

leggi tutto

Recensione

099999999 di 099999999
6 stelle

Commediola romantica fatta abbastanza bene, con qualche banalità solita del genere, ma complessivamente ben realizzata, con due protagonisti che funzionano. Certi momenti comici sono molto azzeccati, altri meno, le scene di sesso esplicito ci stanno e la morale di fondo, la chicca della malattia ecc è notevole. Funziona.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 gennaio 2019 su La5
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 settembre 2018 su La5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito