Espandi menu
cerca

La mia vita è un disastro

  • Angus, Thongs and Perfect Snogging

  • USA, Germania, Gran Bretagna,
  • Genere: Commedia
  • durata 100'

Regia di Gurinder Chadha

Con Georgia Groome, Aaron Johnson, Karen Taylor, Alan Davies, Eleanor Tomlinson, Georgia Henshaw, Manjeeven Grewal, Duyu Copy... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Georgia è una ragazzina ormai prossima al quindicesimo compleanno. Ha tre amiche del cuore, Jas, Ellen e Rosie, con le quali trascorre il tempo e si confida apertamente. La sua vita è però scombussolata quando a scuola arriva un nuovo studente, Robbie, di cui subito s'innamora. Sfortunatamente lui è già fidanzato con la sua acerrima rivale, la bionda e noiosa Lindsay; ma, con l'aiuto delle sue amiche, Georgia escogiterà un piano ingegnoso per conquistare il bel Robbie e  vivere così il più bel compleanno della sua vita.

Note

Tratto dalla serie di libri di Louise Rennison è una commedia, per la regia di Gurinder Chadha (_Sognando Beckham_, _Matrimoni e pregiudizi_), adatta al solo pubblico di riferimento.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Paul Hackett di Paul Hackett
2 stelle

Quattro ragazzine inglesi in fregola ormonale e affette da un pernicioso caso di idiozia puberale (probabilmente un'epidemia, a giudicare dall'ampia diffusione tra i protagonisti del film) sono alle prese con i classici problemi dell'età: i conflitti generazionali con i genitori, la ricerca della popolarità tra i coetanei e le prime cotte (ovviamente sempre rigorosamente per i più belli della… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Raccolto il successo planetario con Sognando Beckam la Chadha ci riprova con una commedia che ha (quasi)gli stessi ingredienti.Solo un pizzico di multietnicità in meno,perchè la protagonista stavolta è 110 % british.SI parla di turbamenti amorosi adolescenziali scolastici e se chi li manifesta possiede lo stesso fascino esotico che ha un Alvaro Vitali da giovane ,capite… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015
Trasmesso il 14 marzo 2015 su Rsi La1
2014
2014
Trasmesso l'11 luglio 2014 su Rsi La1
2011
2011

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
2 stelle

Quattro ragazzine inglesi in fregola ormonale e affette da un pernicioso caso di idiozia puberale (probabilmente un'epidemia, a giudicare dall'ampia diffusione tra i protagonisti del film) sono alle prese con i classici problemi dell'età: i conflitti generazionali con i genitori, la ricerca della popolarità tra i coetanei e le prime cotte (ovviamente sempre rigorosamente per i più belli della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010
locandina originale
Foto

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Raccolto il successo planetario con Sognando Beckam la Chadha ci riprova con una commedia che ha (quasi)gli stessi ingredienti.Solo un pizzico di multietnicità in meno,perchè la protagonista stavolta è 110 % british.SI parla di turbamenti amorosi adolescenziali scolastici e se chi li manifesta possiede lo stesso fascino esotico che ha un Alvaro Vitali da giovane ,capite…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito