Espandi menu
cerca

Trama

Yu, nato in una una famiglia cattolica, è tormentato dal  padre che si è fatto prete dopo la morte della moglie e cerca di obbligarlo a confessare i propri peccati. Per tenerlo buono, Yu inizia così a fotografare le mutandine delle ragazze per poter poi aver qualcosa da confessare al padre. È nel corso di una queste sue "scorribande" che incontra Yoko, di cui si innamora: il caso vuole che la ragazza sia la figliastra di una vecchia amante del padre di Yu. Un legame che diventerà ancora più complicato quando il padre e la donna, riavvicinatisi, decideranno di andare a vivere insieme.  

Commenti (1) vedi tutti

  • Estenuante divertissment parodistico che potrebbe autoriprodursi all'infinito. Impossibile prendere qualcosa sul serio, nemmeno le presunte provocazioni, tanto è tutto sopra le righe e senza regole: una sarabanda sfiancante e in fondo innocua.

    commento di Utente rimosso (Cantagallo)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

graffiodiluna di graffiodiluna
10 stelle

Succedono talmente tante cose in Love Exposure che fare una sintesi della trama è davvero impossibile, l’unica cosa certa è che dura quasi 4 ore ma scorre via veloce e lascia senza fiato. Il centro del film è l’amore. Alla sua ricerca c’è Yu, un ragazzo di 17 anni con non pochi problemi: lui cerca la sua “Maria”, ovvero la ragazza che incarna la purezza e l’amore infinito, lo… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ezio di ezio
6 stelle

Fede,sesso e amore si incrociano in questo film orientale che racconta la storia di un ragazzo immerso giocoforza in un amore molto tormentato.Questo e' cinema che non ammette mezze misure...o lo si ama o lascia indifferenti...anche per il modo un po' schizofrenico che adotta il regista nel girare le varie situazioni....a volte ricorrendo anche allo splatter.Durata di circa quattro… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
2022
2022

I magnifici di fisiognomico

fisiognomico di fisiognomico

Film che adoro, che mi hanno cambiato, che mi hanno fatto crescere e che mi hanno insegnato tante belle cose: questa è la lista dei miei film preferiti. Ne avevo 94 ma mi sembravano eccessivi e quindi ne ho…

leggi tutto

I magnifici di inthemouthofEP

inthemouthofEP di inthemouthofEP

Titoli che, per un motivo o l'altro, mi hanno trapassato cavalcantianamente il cuore e lì sono rimasti imperterriti, infinitamente amati e mai dimenticati, tanto che ancora adesso, se appoggi l'orecchio bene…

leggi tutto
Playlist
2020
2020

Recensione

cheftony di cheftony
10 stelle

“Io sono attratto dai peccati. Ho cominciato a fare foto di mutandine perché dovevo peccare. Non perché mi eccita, perché era peccaminoso.” “Quando dici peccati, intendi dire crimini?” “No, peccati in senso biblico. Non ho mai avuto un’erezione fino a quando ho incontrato questa persona meravigliosa. Quando ho visto le sue mutandine, mi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2019
2019
2018
2018

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Love Exposure è un film giapponese del 2008 scritto e diretto da Sono Sion, da molti definito come il testamentento poetico-cinematografico del giovane maestro nipponico (personalmente posso capire tale affermazione visto la complessisità del film sotto tutti i varia aspetti ma allo stesso tempo è doveroso sottolienare come dopo questa sua immensa fatica il celebre…

leggi tutto
2017
2017

I magnifici 10 di Shion Sono

starbook di starbook

Beh lo sappiamo tutti, quando la passione vince sul raziocinio, quasi sempre, ci si butta a capofitto.  Come davanti ad una enorme tavola imbandita di cibi prelibati si prova ad assaporare un pò di…

leggi tutto
locandina
Foto
2016
2016
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

the smiths di the smiths
10 stelle

Forse, e dico forse, il film con il finale più struggente mai visto. 4 ore di film che passano dal grottesco, all'azione allo splatter lasciando a volte interdetti. Religione e perversione estremi che si toccano e si confondono ma soccombono di fronte al sentimento più antico. Un film come una montagna, la cui salita è lunga, a volte faticosa, ma quando arrivi al capitolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Cappiodelsole di Cappiodelsole
9 stelle

Dopo aver visto questo film, non so più bene cosa pensare del regista Sion Sono, autore di questo lungometraggio. Il motivo è che alcuni suoi film mi hanno deluso, li ho trovati pretenziosi per le ragioni che esporrò in seguito. Però registicamente ci sa fare eccome, sia come abilità tecnica che come capacità di raccontare storie. Riguardo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
9 stelle

Un piccolo dilemma con il Cinema Totalizzante: in qualche modo  esso aspira, laicamente (o meno), alla trascendenza, spesso considera e dimostra con geniale abilità un presupposto e, a partire da quello, è in grado di mettere in scena tutto, tutto ciò che desidera, senza limiti né riserve, poiché qualunque cosa sarà giustificata dal Totalizzante (che rischia di diventare scappatoia). E…

leggi tutto

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Fede,sesso e amore si incrociano in questo film orientale che racconta la storia di un ragazzo immerso giocoforza in un amore molto tormentato.Questo e' cinema che non ammette mezze misure...o lo si ama o lascia indifferenti...anche per il modo un po' schizofrenico che adotta il regista nel girare le varie situazioni....a volte ricorrendo anche allo splatter.Durata di circa quattro…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito