Espandi menu
cerca

Trama

L'irresistibile ascesa nell'Olimpo del jet set di Marina si compie in quarant'anni, dalla fine della guerra ai giorni nostri. La via prescelta è quella di incontri e seduzioni erotiche che mirano sempre più in alto, passando da ragazzi incontrati in Piazza Navona a duchi, principi e uomini d'affari. Nell'alcova tuttavia, chi più chi meno, fanno tutti una magra figura. La fotografia patinata, gli interpreti poco più che decorativi, la sceneggiatura scialba fanno pensare a un rotocalco; infatti il film si ispira al romanzo autobiografico di Marina Ripa di Meana. Superlavoro per truccatori e costumisti.

Commenti (6) vedi tutti

  • Il film è tratto da un famoso best seller degli anni '80, scritto dalla contessa Marina Ripa di Meana. Nonostante il nutrito cast internazionale e la regia di Carlo Vanzina la pellicola, per me, non è che un noioso fotoromanzo in movimento, con pochi momenti entusiasmanti. L'unica vera ragione per vederlo è Carol Alt.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Che tristezza... Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • la versione di 3 ore in quale canale tv fu trasmesso? l’avevate registrata? è da tantissimo che la cerco, ce l’avete? mi potete far sapere?

    commento di vinci84
  • Film frivolo e senza spessore

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • I Vanzina toccano davvero il fondo portando sul grande schermo la vita di un personaggino insignificante e moralmente nullo che ritraggono però quasi come una santa. Tremenda la recitazione di Carol Alt.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • C'e' poco da scrivere su di uno dei film peggiori degli anni'80.Fastidioso come idee,frustrante per lo spettatore e davvero insostenibile a livello morale.Cinema spazzatura che non riesce nemmeno a far sorridere.Tremendo

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

steno79 di steno79
4 stelle

Se la bruttezza fosse una categoria estetica ben definita, questo film ne sarebbe forse un buon rappresentante: è davvero una pellicola sciatta, senza ragione di essere, in cui gli spettatori maschi possono consolarsi ammirando l'indubbia bellezza di Carol Alt, spesso svestita, ma per il resto è davvero deprimente nel narrarci le avventurette da rotocalco di una mediocre borghesuccia in… leggi tutto

10 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 17 novembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 9 novembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 18 agosto 2022 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 7 luglio 2021 su Cine34
Trasmesso il 6 luglio 2021 su Cine34

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
3 stelle

Il film è tratto da un famoso best seller degli anni '80, scritto dalla contessa Marina Ripa di Meana. Nonostante il nutrito cast internazionale (addirittura Elliot Gould, che non era più quell'attor edi sucesso che ci ricordiamo nei film americani  degli anni'70, visto che si è buttato, dopo questa pellicola italiana, sui prodotti tv) e la regia di Carlo Vanzina la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 17 giugno 2021 su Cine34
Trasmesso il 16 giugno 2021 su Cine34
Trasmesso il 2 marzo 2021 su Cine34
Trasmesso il 1 marzo 2021 su Cine34
2020
2020
Trasmesso il 22 luglio 2020 su Cine34
Trasmesso il 21 luglio 2020 su Cine34
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 luglio 2019 su Iris
Trasmesso l'8 giugno 2019 su Rete 4
Trasmesso il 14 marzo 2019 su Iris
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

VANZINA & CO. Bella l’Italia dei furbi, degli approfittatori, degli arrampicatori o delle arrampicatrici sociali, che poi, forti come qui la nostra Marina (Carol Alt, adeguatamente statuaria in linea col soggetto originario), di un carattere estroverso fino alla sfacciataggine ed una bellezza fuori dal comune, riescono a diventare icone di un’epoca, madrine di una vita sociale…

leggi tutto
Trasmesso il 13 marzo 2018 su Iris
2017
2017

Recensione

Furetto60 di Furetto60
2 stelle

Ci sono due elementi che remano contro questo film.Il primo è che si tratta della trasposizione cinematografica dell'omonimo e autobiografico romanzo di Marina Ripa di Meana,donna affascinante e  dalla vita intensa e passionale, ma che non sembra dotata di particolari pregi o abilità o in grado di esibire un curriculum cosi interessante da giustificarne un romanzo e…

leggi tutto
Trasmesso il 16 luglio 2017 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito