Red

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Red

di Paul Hackett

L'ex superagente CIA Frank Moses si pone alla guida di un gruppetto di suoi colleghi (in pensione, ma ancora dannatamente letali) per fare fronte comune e indagare sulle ragioni della cospirazione che è alla base del tentativo di eliminarli da parte di una potente organizzazione governativa. Simpatica e scanzonata commedia d'azione, prevedibilissima nel suo svolgimento ma assai gradevole nel suo affettuoso citazionismo dell'inesauribile repertorio action di un cast davvero sontuoso, divertito e divertente (su tutti impagabili il folle John Malkovich e una compassatissima Helen Mirren che, elegantemente vestita di bianco, spara caricatori su caricatori di mitragliatrice). Alla fine, diciamolo chiaramente, della pellicola di Robert Schwentke (regista tedesco fin troppo versatile ed ondivago: un thriller, un film sentimentale e un action, nessuno particolarmente memorabile, nel suo curriculum hollywoodiano) resta poco o niente, giusto una lieve e piacevole sensazione di appagamento... di questi tempi ci si può accontentare, tre stelle.