Espandi menu
cerca

Trama

Florian Dimai è una guida alpina del sudtirolo che, insieme ai suoi compaesani, viene arruolato nel 1915 per combattere la Grande Guerra. Inviato prima in Galizia, viene poi spostato sul fronte italiano, proprio vicino al suo paese natio, che nel frattempo è caduto sotto l'occupazione degli alpini italiani.Nascosti sui monti in una caverna forticata, impossibilitati a scendere in paese, Florian e i suoi assistono impotenti al tentativo degli Alpini di minare l'area dove loro si trovano. Sarà proprio Florian che si incaricherà di scoprire, con una missione rischiosissima, quando gli italiani intendono dare fuoco alle polveri.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2015
2015
2014
2014

La Grande Guerra

CALVAL di CALVAL

Drammi di guerra, storie di uomini, donne, amori, spie e spionaggio, farse, commedie e parodie nella cornice storica della 1° Guerra Mondiale.

leggi tutto
2010
2010

Montagna

Redazione di Redazione

È volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito