Trama

Sonny è campione di catch, Charlie è inserviente in una palestra. Entrambi sognano di fare soldi e, poiché vivono a New York negli anni della grande crisi, l'unico modo per riuscirci è saltare sul carro della criminalità organizzata. Al servizio del boss "Sorriso", i due amici non hanno però sufficiente mancanza di scrupoli per eseguire i compiti che vengono loro affidati. Quando Sorriso se ne accorge sono guai, ma Sonny e Charlie non sono svelti soltanto di mano.

Note

Chiuso il periodo di "Trinità", E(nzo) B(arboni) Clucher continua con la parodia, passando dal western al gangster film. Gli ingredienti sono gli stessi: cazzotti, gag e buoni sentimenti.

Commenti (10) vedi tutti

  • Il regista di “Trinità” si è spostato sull’east coast sostituendo Giuliano Gemma al più serioso Terence Hill. Buona l’ambientazione gangster dei bassifondi di New York ma il livello standard di questi film non viene superato. Peggiore, anzi, con un Bud Spencer meno simpatico del solito e un Giuliano Gemma troppo ragazzo e poco convincente.

    leggi la recensione completa di fede993
  • Voto al film 7/10

    commento di Cipolla Colt
  • gemma e spencer formano una coppia ben assortita la commedia è piacevole e discretamente divertente,quello che mi ha fatto piu ridere è l'arbitro del ring.

    commento di wang yu
  • 7

    commento di danandre67
  • bello

    commento di danandre67
  • di buono oltre i fagioli c'è ben poko, eppure Clucher kontinua ad applikare la sua ricetta parodistika di precursore del “buonismo” degli anni '90 al genere gangster, dopo aver avuto successo nel western kon "Trinità".

    commento di howl
  • Gemma non teme il confronto con Terence Hill e l'ambientazione è forse la migliore (insieme a "Porgi l'altra guancia") di quelle in cui ha interagito Bud Spencer.

    commento di Dalton
  • Un film sgangherato con una inedita coppia d'attori.

    commento di IGLI
  • Divertente, anche se ci si aspetta di vedere spuntare TerenceHill da un momento all'altro… Gemma comunque non sfigura!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • giuliano gemma credo sia uno di quegli attori che abbia innato il senso di comicità,mentre sul buon Bud dire qualcosa di buono è superfluo! a me questo film piace molto e mi fa ridere dal primo all'ultimo minuto!

    commento di emil
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Non mi vergogno affatto a dire che questo è uno di quei film che ho visto più volte nella mia vita.Non lo posseggo in dvd(o forse si,boh!,ma se ce l'ho è ancora sigillato),quindi tutte le volte che l'ho visto è stato per l'ennesimo passaggio televisivo magari anche in prima serata,evento raro per un film,figuriamoci per un film degli anni 70 come questo.E ogni volta… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

Una riuscita variazione sul tema di Trinità, trasposta dal West all'America della Grande Depressione degli anni Trenta. Un film il cui unico impegno è quello di far divertire, in maniera volutamente disimpegnata, il pubblico, riuscendovi più spesso di quanto si potrebbe immaginare. Naturalmente non mancano le scazzottate. leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Dov'era Terence Hill quando Enzo Barboni (qui con l'esotico ed inutile pseudonimo di E. B. Clucher) ha scritto - con De Micheli e Solleville - e deciso di dirigere questo film? La prima cosa che colpisce di Anche gli angeli mangiano fagioli è che la coppia di doppiatori (Glauco Onorato-Spencer e Pino Locchi-Hill) è ricomposta, con Locchi che presta la sua voce a Gemma; che poi… leggi tutto

2 recensioni negative

Trasmesso il 12 settembre 2018 su Rsi La2
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 aprile 2018 su Rete 4
Il meglio del 2017
2017

Recensione

fede993 di fede993
6 stelle

Bud Spencer e Giuliano Gemma, il primo lottatore di wrestler il secondo "dipendente" presso un maestro di Karate, sfruttando le loro doti si uniscono per farsi assumere da Angelo il boss della zona, il loro compito sarà quello di riscuotere i pagamenti di ogni venditore sotto il dominio della zona che comanda Angelo, ma sono troppo buoni per questo lavoro e finiscono per aiutare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Non mi vergogno affatto a dire che questo è uno di quei film che ho visto più volte nella mia vita.Non lo posseggo in dvd(o forse si,boh!,ma se ce l'ho è ancora sigillato),quindi tutte le volte che l'ho visto è stato per l'ennesimo passaggio televisivo magari anche in prima serata,evento raro per un film,figuriamoci per un film degli anni 70 come questo.E ogni volta…

leggi tutto
Il meglio del 2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Una riuscita variazione sul tema di Trinità, trasposta dal West all'America della Grande Depressione degli anni Trenta. Un film il cui unico impegno è quello di far divertire, in maniera volutamente disimpegnata, il pubblico, riuscendovi più spesso di quanto si potrebbe immaginare. Naturalmente non mancano le scazzottate.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2006
2006

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Gemma è bravo, tanto che non si sente la mancanza di Terence Hill, ma nel complesso sono le solite commedie scritte da Barboni, con le stesse gag che si ripetono. Niente di speciale, ma tutto sommato divertente. Darò un giudizio generale col tabellino dei punteggi di Film Tv humor:2 ritmo:3 tensione:1

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2004
2004

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Resta Enzo Barboni alla regia,ma accanto a Bud Spencer viene messo Giuliano Gemma al posto di Terence Hill:l'ambientazione è quella dell'America dei gangsters degli anni Trenta,il succo è analogo ai film della premiata ditta "Trinità & C.",le sventole per i gaglioffi ci sono,e il lieto fine è più che certo.Buoni,nonostante la defezione del biondo compare abituale del barbuto Spencer,gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2003
2003

Il meglio di E.B. Clucher (Enzo Barboni)

Dik di Dik

Il regista che ha reso celebri Bud Spencer e Terence Hill, è sempre stato specializzato nella commedia (western prima, pura poi) ed ha diretto film diventati oggetto di culto per gli appassionati.

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito