Essential Killing

GARIBALDI1975

Iscritto dal 23 novembre 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Essential Killing

di GARIBALDI1975

DELUSIONE ... questo è il sentimento predominante alla fine della visione di questo film! Mi dissocio da tutti coloro che  hanno espresso una valutazione positiva o anche di appena sufficenza per questo film! Premetto che sono un amante della natura e dei film che la esaltano; sprizzavo dalla pelle al pensiero di vedere un film su un talebano che si sarebbe trovato a 'faccia a faccia' con la natura. Non mi aspettavo certo un film tipo "Into the wild" (capolavoro eccezionale, tra i miei preferiti), sapevo che qui si sarebbe trattato della natura ostile. Ma una schifezza di film come questo è troppo! Con una trama così si sarebbe potuto esaltare l'incontro-scontro secolare tra uomo e natura. Invece no, con dialoghi inenistenti, c'è la storia di uno sfigato che si perde in una foresta innevata. Basta! Non c'è nemmeno una scena che esalta la natura. Da questo film ne escono tutti sconfitti: l'uomo, la natura e il malcapitato spettatore! Ma come si fa a sopravvalutare una sciagura di film come questa??