Espandi menu
cerca

Trama

Londra, novembre 1902. Il cadavere di una giovane donna viene ripescato dalle acque del Tamigi. il famoso detective Sherlock Holmes, ormai dedito alle droghe e sempre più propenso ad abbandonare la professione, viene convinto dal dottor Watson a indagare sul caso. Mentre si era inizialmente supposto che la vittima fosse una ragazza di strada, l'arguto Sherlock, esaminando una calza di seta da donna rinvenuta nella gola della poveretta, intuisce che si tratta di una signora dell'alta societa'...

Note

Prodotto dalla Bbc, è un film tv  incentrato sulla  figura del celeberrimo investigatore nato dal genio dello scrittore Arthur Conan Doyle. Esito non memorabile nonostante il cast annoveri Rupert Everett e Ian Hart.  
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
7 stelle

Discreto giallo basato sulle avventure di Sherlock Holmes che nonostante uno stampo decisamente televisivo, si lascia seguire riuscendo ad appassionare quanto basta. La trama ha degli spunti mediamente interessanti ed è resa accattivante in parte grazie a delle ambientazioni cupe d'effetto e grazie a dei dialoghi che non annoiano, i personaggi tuttavia risultano un po' freddi… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Pellicola senza infamia nè lode che trova in Rupert Everett un grande punto di forza per la somiglianza col personaggio letterario e l'innegabile bravura nell'incarnarne vezzi e debolezze ma di contro ha anche qualche punto debole nella trama non particolarmente accattivante. Il giallo si risolve in maniera poco eclatante e quasi incolore e le deduzioni di Holmes sembrano passare quasi… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2011
2011
Trasmesso il 31 luglio 2011 su Iris

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Siamo con Sherlock Holmes e con un attore come Everett, che in via naturale non si fa molta fatica ad immaginarselo nel ruolo, e quindi una scelta sulla carta perfetta, ma come succede molte volte, la carta è tutt’altro  che come è la realtà, l’attore è troppo artefatto, un po’ per colpa sua ed un po’ per l’impostazione di una regia,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 luglio 2011 su Iris
Trasmesso il 26 giugno 2011 su Iris

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Pellicola senza infamia nè lode che trova in Rupert Everett un grande punto di forza per la somiglianza col personaggio letterario e l'innegabile bravura nell'incarnarne vezzi e debolezze ma di contro ha anche qualche punto debole nella trama non particolarmente accattivante. Il giallo si risolve in maniera poco eclatante e quasi incolore e le deduzioni di Holmes sembrano passare quasi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Lina di Lina
7 stelle

Discreto giallo basato sulle avventure di Sherlock Holmes che nonostante uno stampo decisamente televisivo, si lascia seguire riuscendo ad appassionare quanto basta. La trama ha degli spunti mediamente interessanti ed è resa accattivante in parte grazie a delle ambientazioni cupe d'effetto e grazie a dei dialoghi che non annoiano, i personaggi tuttavia risultano un po' freddi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 5 giugno 2011 su Iris
2010
2010

Recensione

almodovariana di almodovariana
8 stelle

Rupert Everett è il mitico ispettore di Baker Street, chiamato da Watson a indagare sul ritrovamento di una giovane nobildonna, strangolata con una calza; gli omicidi delle ragazze, tutte appartenenti a famiglie upper class si susseguono. Holmes scopre che la prima ragazza uccisa indossava gli abiti dell'operaia di un negozio di scarpe che rifornisce le migliori famiglie di Londra....Ottimo il…

leggi tutto
Trasmesso il 27 agosto 2010 su Rete 4
Trasmesso il 13 aprile 2010 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito