Espandi menu
cerca

Trama

Documentario sulla nascita dell'Unione Sovietica, nel decimo anniversario della Rivoluzione d'Ottobre del 1917...

Note

Vertov va alla ricerca delle radici di una società e di un momento culturale che di lì a poco gli permetteranno di realizzare il suo capolavoro _L'uomo con la macchina da presa_.

Commenti (1) vedi tutti

  • La potenza delle immagini è tale,che sono stato risucchiato indietro di cent'anni e mi sono immedesimato con lo spirito dell'epoca,con l'entusiasmo che la modernizzazione industriale,con tutte le sue promesse,incarnava.Poi finita la visione... i nodi tornano al pettine.

    commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mathiasparrow di Mathiasparrow
8 stelle

Fra le migliori "propagande" firmate Vertov, immediatamente prima dell'Uomo con la macchina da presa. Le preferenze stilistiche si ripercuotono direttamente sulla carica visiva delle immagini, la quale ricava gran forza riuscendo a sopportare senza troppe difficoltà il messaggio veicolato. Qualcosa di più che un semplice esperimento: la magniloquenza risiede tanto nella forma… leggi tutto

3 recensioni positive

2011
2011

Recensione

Mathiasparrow di Mathiasparrow
8 stelle

Fra le migliori "propagande" firmate Vertov, immediatamente prima dell'Uomo con la macchina da presa. Le preferenze stilistiche si ripercuotono direttamente sulla carica visiva delle immagini, la quale ricava gran forza riuscendo a sopportare senza troppe difficoltà il messaggio veicolato. Qualcosa di più che un semplice esperimento: la magniloquenza risiede tanto nella forma…

leggi tutto
2010
2010
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

pensavo di addormentarmi alla visione,invece ho notato delle belle immagini dell'epoca post-zarista girate molto bene ed anche se mute hanno sullo spettatore un effetto importante.voto.8.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Mattafix80 di Mattafix80
8 stelle

Per Vertov il cinema è un prodigioso cine-occhio in grado di congiungere le cose, malgrado la loro distanza, esattamente come il socialismo (secondo la sua ideologia) dovrebbe essere in grado di rendere fratelli e compagni gli uomini. Così una sentinella del mar nero può essere vicina ad una del confine rumeno, luoghi lontani possono affiancarsi, entità enormi e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito