La donna che canta

play

Regia di Denis Villeneuve

Con Lubna Azabal, Mélissa Désormeaux-Poulin, Maxim Gaudette, Rémy Girard, Abdelghafour Elaaziz, Allen Altman Vedi cast completo

In streaming
  • Wuaki
  • Chili
  • iTunes
  • Wuaki
In STREAMING

Trama

Fratello e sorella scoprono, alla morte della madre, un tragico destino che li lega alla furia e alla violenza in cui vive tutto il Medio Oriente. Si può negare il passato, oppure pedinarne le tracce a prezzo di dolorose scoperte, ma non si può crescere senza fare i conti con la memoria. Un viaggio alle radici della rabbia degli sconfitti attraverso il dispiegamento della vita di una donna nel cuore di una terra senza pace.

Commenti (11) vedi tutti

  • Nei suoi film c’è sempre una ricerca di fronte allo smarrimento dell’identità o la presa d’atto che tale identità è fittizia, corrotta. I protagonisti dei film di Villeneuve si chiedono sempre “chi sono?” e la risposta è sempre tragica come nel teatro greco.

    leggi la recensione completa di Strauch_72
  • Questo film ha un titolo camaleontico: da "Incendies" si trasforma in "La donna che canta" e sulla RAI diventa "I Gemelli"...

    commento di maxscarpone
  • Confessioni di un artista di merda (non c'entra nulla, forse).

    leggi la recensione completa di Saleinzucca
  • Deprimente, lugubre e soporifero, quasi tutto in arabo ed infine inutilmente tragico. Non capisco il cinema autocelebrativo del dolore fine a se stesso. Per molti sarà invece grande Cinema, boh. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Pazzesco

    commento di sticazzi
  • Film crudo e molto intenso. Qualche confusione di troppo nel passaggio tra i flashback. Poca tensione, alcune banalità, ma molto cinema.

    commento di bebabi34
  • tremo all'idea che avrei potuto non vederlo mai questo film…mi rimarrà dentro, non come tanti altri visti e subito dimenticati…nient'altro da dire.

    commento di Bunker74
  • belle scene ma eccessivamente esasperato

    commento di danandre67
  • E' UN FILM CHE TRATTA UN UN ARGOMENTO SCONVOLGENTE CON UNA RARA MAESTRIA DEGLI INTERPRETI E DELLA REGIA.

    commento di fralle
  • Storia talmente assurda da sembrare ispirata ad un fatto realmente accaduto.

    commento di gianbers
  • vedere e rivedere

    commento di leonardo4it
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

"La matematica, come l'avete conosciuta fino a oggi, ha cercato di fornire risposte certe e definitive a problemi certi e definitivi. Ora state per affrontare un'avventura totalmente diversa: vi troverete di fronte problemi insolubili che vi porteranno sempre verso altri problemi altrettanto insolubili. Le persone intorno a voi vi ripeteranno che la cosa su cui vi scervellate è inutile: non… leggi tutto

42 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

deepsurfing di deepsurfing
6 stelle

L'agnizione, nel teatro greco classico, è uno dei topoi principali: “consiste nell'improvviso e inaspettato riconoscimento dell'identità di un personaggio, che determina una svolta decisiva nella vicenda” (wikipedia). L'esempio più famoso - topos, archetipo, prototipo della nostra cultura e della nostra psiche – è quello di Edipo che si scopre… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

leporello di leporello
4 stelle

Dissociandomi dal pressochè unanime consenso di pubblico e di critica, ho trovato questo film eccessivamente esasperato, non tanto e non solo  per la drammaticità della storia che precipita in avvitamento esponenziale verso un finale sconvolgente (qui pure gli eccessi non mancano, ci ho intravisto una sorta di pruriginoso compiacersi nell’aggiungere dramma al dramma,… leggi tutto

3 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 26 dicembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 20 dicembre 2018 su Rai Movie
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 maggio 2018 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 aprile 2018 su Rai 5
Trasmesso il 27 marzo 2018 su Rai 5

Capo ZERO di CINÉMATOGRAPHE: Presentazione di un'antologia di 121 ANNI DI CINEMA realizzata da 58 utenti di Film Tv. LA SUPERLISTA CHE ERA POCO VISIBILE: 1461 FILM DAL 1895 AL 2015. Con gli aggiornamenti successivi: fino a quando? Dipende solo da voi....

cherubino di cherubino

BUON GIORNO A TUTTI ! Vi debbo un po' di spiegazioni. Le butterò giù così come mi vengono alla mente e potranno essere migliorate eventualmente parlandone tra noi in questo spazio se vorrete.…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

Strauch_72 di Strauch_72
9 stelle

Di Villeneuve ho visto Enemy, Prisoners, Politecnique e Blade Runner 2049, dunque ho acquisito ormai gli elementi per farmi un’idea abbastanza completa del suo modo di girare, di raccontare storie. Per me il suo cinema è cinema d’autore come lo era quello di Kubrick e di Hitchcock, cioè d’autore come originariamente inteso dai Giovani Turchi della Nouvelle Vague.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 ottobre 2017 su Rai Movie

Recensione

Saleinzucca di Saleinzucca
4 stelle

La donna che canta, già, posso immaginare abbia un senso, solo mi chiedo cosa abbia a che vedere con il titolo originale e se il caro Denis fosse d'accordo !? Vi svelerò un segreto e vi chiedo gentilmente di non divulgarlo, altrimenti che segreto sarebbe. Non ho visto questo film! ASPETTATE, non date per scontato subito, nonostante questa mia rivelazione scioccante (?), che io sia…

leggi tutto
Trasmesso il 3 ottobre 2017 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito