Espandi menu
cerca
Scott Pilgrim vs. the World

Regia di Edgar Wright vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2490
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Scott Pilgrim vs. the World

di tobanis
9 stelle

Tratto da un fumetto che non conosco, anzi, tutta la storia del fumetto (6 uscite) è concentrato nel film. Che dire? Dopo avere visto la prima mezz’ora circa in maniera “non ortodossa”, mi sono detto, fermi tutti, dato che finora è un incredibile capolavoro, compro il DVD. Preso a buon prezzo da Amazon, ne sono ora felice proprietario. Alla mezz’ora, però, c’è una inattesa svolta, con arti marziali, videogame, etc…insomma, una certa caduta di stile che non ti aspetti. Ma nel mentre che ti cadono le braccia, entri in questa nuova ottica, che è una pazzia fuori da ogni canone, ti adatti, la apprezzi e alla fine fiocca il nove. Certo, non è il 10 che ti eri preparato a dare, ebbro di gioia, ma insomma, mica male.
Il film non è il più bello degli anni Zero (o dei primi dieci anni del duemila), e non è neanche il più importante, probabilmente. Però è uno dei film fondamentali del decennio. Per mille motivi, no? Se uno non l’ha visto, non capisce, e se non l’ha visto, è difficile dirlo a parole. Scott del titolo si innamora di questa nuova ragazza, tutto bello, tutto una figata pazzesca, ma poi deve incredibilmente combattere con i suoi (di lei) sette ex, e altro non direi.
Anzi non dico niente altro, se non che al botteghino è stato un flop totale, un fiascone, ma già ora, dopo pochi anni, è un cult assoluto. Personalmente, sono in piena venerazione.

Sulla colonna sonora

Che figa!

Su Edgar Wright

C'è del genio in questo tizio

Su Michael Cera

Grande, anche se non sembra presissimo dal tutto...

Su Mary Elizabeth Winstead

Bella e brava

Su Kieran Culkin

Dopo avere perso l'aereo da bambino, qua è una figata

Su Chris Evans

Si presta al gioco

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati