Espandi menu
cerca

Scott Pilgrim vs. the World

  • Scott Pilgrim vs. the World

  • USA, Gran Bretagna, Canada,
  • Genere: Commedia
  • durata 112'
play

Regia di Edgar Wright

Con Michael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Kieran Culkin, Chris Evans, Anna Kendrick, Brandon Routh, Alison Pill, Jason Schwartzman... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Dall'omonimo graphic novel, arrivano le rocambolesche avventure di Scott Pilgrim, ventitreenne sbarazzino, sempre intento a suonare il basso nella sua rockband e a dare appuntamenti alle ragazze più carine del liceo. L'incontro con la bella Ramona Flowers gli scombussolerà la vita, soprattutto quando scoprirà di dover affrontare una lega formata dagli ex fidanzati di Ramona.

Note

Scott Pilgrim vs. the World è l’alba di una nuova parola cinematografica. E come Avatar racconta una storia “semplicissima”: un’educazione sentimentale fatta di prove iniziatiche al termine delle quali l’eroe, come un novello Charlot, trova momentaneamente il suo posto nel mondo (forse). La reinvenzione delle modalità d’uso del linguaggio corrente - le parole che sono di fatto dei pensieri e si trasformano in immagini e oggetti durante i duelli - spiega cosa è successo alla nostra comunicazione esposta all’influenza delle tecnologie contemporanee. Il linguaggio dei protagonisti del film, che può sembrare artefatto agli occhi di chi non ha mai letto un manga, un fumetto Marvel o giocato con la PS2/3, è il segno più evidente di una profondissima mutazione percettiva.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Se fossi un adolescente probabilmente avrei detto che questo film è una figata. Se.

    commento di corradop
  • Per bimbominkia rinco. Voto 0

    commento di Scemaran
  • 6.5 voto

    commento di paolofefe
  • Il film più folle che abbia mai visto. Tanto bello quanto matto. Tiene il ritmo e fa divertire.

    leggi la recensione completa di ANDTV
  • 7.5, Un film da mettere in una categoria a parte, questo lungometraggio segna l'alba di una nuova era di intrattenimento con il tema dell'amore unito con la pura azione stile videogame o supereroistico e satirico, come è d'esempio il personaggio con i super poteri guadagnati essendo un vegano, un film che non si prende sul serio e che fa divertire.

    commento di LoSqualoSiciliano
  • 10 minuti a caso…e mi si sono crinate!!!SCONNESSO PER SCONNESSI!! Ma che fine ha fatto la commedia teenagers USA?!che fine ha fatto Lindsay Lohan?! Molly Ringwald?!

    commento di LoLori
  • Il gioco è bello quando dura poco.

    commento di movieman
  • Una storia di per se particolare, divertente e condita con tocchi originali accompagnata da una narrazione altrettanto notevole. una vera festa per gli occhi. Da vedere assolutamente.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Voto al Film : 6

    commento di ripley77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Viola96 di Viola96
8 stelle

Il cinema sta profondamente cambiando.Il cambiamento non è solo a livello di sceneggiatura,ma anche nel modo di intendere il cinema.Non più come semplice intrattenimento commerciale,ma come veicolo per la sovra-esposizione di universi giovanili."Scott Pilgrim vs The World" è probabilmente il manifesto ultimato di questa nuova frontiera del cinema di genere.Oltre ad essere… leggi tutto

18 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Il ventiduenne Scott Pilgrim vive a Toronto, condivide l’appartamento con un amico gay, suona il basso in una band, si è appena messo con una liceale ma conosce l’enigmatica newyorkese Ramona, dal passato turbolento. Un film di pura confezione: chiassoso, rutilante, fumettistico, fa uso di ogni possibile trucchetto visivo e sonoro. È palesemente costruito come un… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

iosif di iosif
4 stelle

La forma compiuta e specifica del cinema degli anni ’00 sembra arrivare a fine decennio, e sembra non essere granché. Se The Social Network è tutto sommato un film “classico” che racconta la storia di un ragazzo che ha contribuito ad influenzare le più recenti applicazioni di concetti come “cultura” e “socialità”, Scott… leggi tutto

4 recensioni negative

2024
2024

Edgar Wright

DeathCross di DeathCross

Oggi Edgar Wright compie 50 anni e così, come per altri autori, anche per lui ho deciso di imbarcarmi in una maratona filmografica, il più possibile completa (includendo quindi corti e serie tv, pur…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 17 marzo 2024 su Italia 1
2022
2022

Recensione

steno79 di steno79
7 stelle

Dopo “Ultima notte a Soho”, che avevo trovato interessante e audace a livello visivo ma in definitiva piuttosto risaputo e non troppo innovativo, approdo a questo “Scott Pilgrim vs the world” del talentuoso Edgar Wright, che con l’altro film condivide soprattutto l’infausta circostanza di essere stato un fiasco nelle sale, con un incasso mondiale di soli 47…

leggi tutto
2021
2021
Trasmesso il 1 ottobre 2021 su 20

Recensione

Antisistema di Antisistema
8 stelle

"I cinecomics sono veleno, un genocidio culturale che tartassa il pubblico di esplosioni e cazzate simili" (Alejandro Gonzales Inarritu). "Cosa c’è di sbagliato nei film dei supereroi? Davvero non saprei. Stai parlando con uno che ama guardare quel genere di film. La gente avrebbe bisogno di farsi una vita, se sta seriamente tenendo discussioni simili. Penso che quei film…

leggi tutto
2020
2020
Trasmesso il 29 aprile 2020 su 20
Trasmesso il 28 aprile 2020 su 20
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
9 stelle

Un ragazzo, sette problemi. Al momento il secondo miglior film di Wright, dopo "Baby Driver", a seguire con "La Trilogia Del Cornetto", questa pellicola da 106 minuti dimostra una maturità a livello di immagini, effetti, e persino significati, emozioni, sentimenti più evoluto rispetto ai recenti film realizzati dal regista, che mettevano in scena una parodia dell'opera stessa, o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 14 settembre 2017 su Italia 1
Trasmesso il 27 agosto 2017 su La5

Recensione

ANDTV di ANDTV
8 stelle

Il film più folle che abbia mai visto. Inizia un po' fumettoso, ma tutto sommato realistico; seguono un po' di cambi scena particolari per poi sfociare nel totale delirio (in senso buono) all'arrivo del primo ex... Un film che è tanto bello quanto matto, divertente ed abbastanza appassionante. Riesce a tenere un buon ritmo e prende in giro alla grande ogni cosa che conosciamo.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito