Espandi menu
cerca
Hereafter

Regia di Clint Eastwood vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lord Holy

Lord Holy

Iscritto dal 21 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 36
  • Post -
  • Recensioni 505
  • Playlist 2
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Hereafter

di Lord Holy
4 stelle

Deludente, lo riconosco. L'unica delle tre storie che funziona è quella del bambino e di suo fratello, resa discretamente e con il giusto grado di commozione e partecipazione. Le altre due, purtroppo, non sono ugualmente efficaci e lasciano (quasi) del tutto indifferenti al loro svolgimento, risultando private di una qualsivoglia empatia emotiva o interesse per quanto accade ai protagonisti (ai minimi termini, davvero). E questo non può non essere ritenuto un grave difetto per un film di tale genere, in cui il ritmo complessivo è necessariamente abbastanza lento e dunque sarebbe necessario trovare i giusti espedienti (una buona caratterizzazione dei personaggi, soprattutto, così da essere in grado di sostenere già da soli il racconto) per mantenere vivo l'interesse e il coinvolgimento.

Qui manca tutto ciò, con l'aggravante di una prova degli attori (adulti) non proprio quel che si dice eccezionale e convincente. Finirà presto nel dimenticatoio, senza rimpianto alcuno.

Sulla trama

Ad essere distanti non sono i tre intrecci fra loro ma gli spettatori, ben lontani dal sentire proprie le tematiche affrontate, per come sono maldestramente gestite. Tutto rimane freddo, grigio e inerte. Degno di nota soltanto il piccolo Marcus e la sua storia.

Cosa cambierei

Sarebbe da riscrivere l'intera narrazione delle vicende legate a George e Marie, affinché possano restare nel cuore come la terza. Il film ne avrebbe tratto un considerevole giovamento, a mio avviso.

Su Clint Eastwood

Fuori forma, decisamente. Sorvoliamo su questo capitolo, difficilmente annoverabile come pregio nella sua lunga carriera. I suoi capolavori sono ben altri.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati