Espandi menu
cerca

Trama

Joe Peters, detective assicurativo, incontra l'affascinante Diane e subito ne rimane folgorato. La ragazza sembra ricambiare, ma i suoi capricci, sempre più dispendiosi, costringono Joe a sperperare gran quantità di denaro, fino a spingerlo alla ricerca, anche illegale, di somme sempre più ingenti...

Note

B movie facente parte dei noir prodotti dalla Rko tra gli anni 40 e 50. Rimasto inedito in Italia, forse a causa della sua mancanza di unicità. Rimane comunque figlio diretto di _La fiamma del peccato_ di Wilder contenendo al meglio tutti gli stilemi del genere, dalla dark lady al detective soggiogato dagli eventi. Ottima la fotografia del maestro della "luce nera" Nicholas Musuraca.

Commenti (1) vedi tutti

  • Voto 6. [14.09.2011]

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

"Sei una persona onesta, vero?". "E cosa c'è di male?". "Nulla. Sono certa che i tuoi clienti hanno una fiducia cieca in te". "Quello che voglio lo pago, tutto qui". "Già, ma un giorno potresti desiderare qualcosa che non potrai permetterti". "E cosa?". "Una come me, ad esempio...". [Joan Dixon e Charles McGraw] Incipit folgorante, con i due detective di una compagnia di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Baliverna di Baliverna
10 stelle

Proprio bello. E' piccolo e povero di mezzi, ma è un gioiellino. Lo si vede subito dalla prima sequenza, e il buon livello si mantiene fino al suggestivo finale: l'inseguimento nel letto di cemento del fiume quasi secco di Los Angeles (ma che quando s'ingrossa...) anticipa tra l'altro di parecchi anni quello di Terminator 2, e non è escluso che il regista ne abbia preso spunto… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019
2016
2016
Trasmesso il 22 aprile 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 15 gennaio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 15 agosto 2015 su Rai Movie
2013
2013
locandina
Foto
2011
2011
Trasmesso il 13 settembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso l'11 settembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 12 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 30 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 5 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 21 giugno 2011 su Rai Movie

Recensione

twoems di twoems
6 stelle

Quasi tutti i noir prodotti tra gli anni '40 e '50, e in special modo quelli della RKO, che tutti noi dovremmo ringraziare ogni giorno, erano nient'altro che b-movie, seppur ricchi di originalità e idee che al giorno d'oggi latitano a Hollywood. Purtroppo questo "Roadblock" non riesce ad essere del tutto efficace al pari dei fratellini tipo "Egli camminava nella notte". La trama contiene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

film diretto,semplice in qualche parte,piu' pungente in altre,cmq tiene molto bene incollato lo spettatore,che viene in almeno 3-4 parti,trascinato in un piccolo vortice di suspense molto efficace.voto.8.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 giugno 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 2 giugno 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 1 giugno 2011 su Rai Movie

PICCOLI GRANDI FILM

Baliverna di Baliverna

Esiste una categoria di film che in genere di definiscono “piccoli”, a volte nel senso della durata, a volte in quello delle dimensioni produttive, a volte entrambe. Interessante è che…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

"Sei una persona onesta, vero?". "E cosa c'è di male?". "Nulla. Sono certa che i tuoi clienti hanno una fiducia cieca in te". "Quello che voglio lo pago, tutto qui". "Già, ma un giorno potresti desiderare qualcosa che non potrai permetterti". "E cosa?". "Una come me, ad esempio...". [Joan Dixon e Charles McGraw] Incipit folgorante, con i due detective di una compagnia di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  La RKO è una società di produzione che oggi come oggi dovremmo riafferrare e riscoprire, per la sua politica di fare cinema in maniera aperta ed interessante, coprendo molte fasi di un cinema non solo destinato ad un effimero successo. Qui siamo nei meandri di una produzione noir che non fa una piega e con un attore feticcio di queste serie, sottovalutato dal cinema…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito