Espandi menu
cerca

La mia brunetta favorita

Regia di Elliot Nugent

Con Bob Hope, Dorothy Lamour, Peter Lorre, Lon Chaney jr., John Hoyt, Charles Dingle, Reginald Denny, Frank Puglia, Ann Doran... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Di professione fotografo per bambini, Ronnie Jackson ha l'ambizione e la mania di fare l'investigatore. Un giorno un'affascinante quanto misteriosa donna lo incarica di ritrovare lo zio (ricchissimo e invalido) scomparso. Ronnie non si fa pregare, ma con la sua inesperienza finisce per cadere nelle mani di una banda di rapitori prima, e in quelle della polizia, poi. Solo l'intervento della donna lo salverà dalla galera. Bob Hope è stato per anni al vertice di un certo tipo di comicità gigiona e pantofolaia. In questo film tenta, riuscendovi parzialmente, una parodia del genere poliziesco. Due camei autoironici di Lorre e Chaney jr.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Bob Hope è uno sciocco fotografo che si improvvisa investigatore per trovare una persona scomparsa. Rischierà la vita e poi la pena di morte... Girato nel periodo d'oro di Bob Hope, è un film che utilizza una formula comica un po' risaputa ma che, dopo settant'anni, riesce ancora ad essere fresco e divertente. Il merito è dello spiritoso protagonista e di una… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Bob Hope è uno sciocco fotografo che si improvvisa investigatore per trovare una persona scomparsa. Rischierà la vita e poi la pena di morte... Girato nel periodo d'oro di Bob Hope, è un film che utilizza una formula comica un po' risaputa ma che, dopo settant'anni, riesce ancora ad essere fresco e divertente. Il merito è dello spiritoso protagonista e di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
2008
2008

Recensione

teaestefano di teaestefano
6 stelle

Buono per passare un'ora e mezza senza pensieri. Non si ride sempre, ma si ride abbastanza, e almeno una vota di gusto (Hope coi polizziotti intorno e un giornale lì vicino con la sua foto di ricercato che campeggia in bella vista). Non un gran film, ma un onesto intrattenimento. Non volgare e non scurrile.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito