Espandi menu
cerca

Flipped

play

Regia di Rob Reiner

Con Rebecca De Mornay, Madeline Carroll, Penelope Ann Miller, Aidan Quinn, Anthony Edwards, Callan McAuliffe, John Mahoney, Kevin Weisman... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Quando la piccola Julianna, sette anni,  scorge i begli occhi azzurri del coetaneo Bryce, subito se ne innamora. Lui, timido e immaturo, non contraccambia. Ma con il passare degli anni, i due ragazzi crescono e, così, anche i loro sentimenti mutano: Julianna ha ormai dimenticato la cotta giovanile, mentre Bryce comincia a sentirsi fortemente attratto da quella ragazza così speciale.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Il Film in sè seppure nella Sua onesta semplicità e freschezza giovanile dei protagonisti risulta accettabile anche se non tanto pimpante : qualche passaggio lento si può sorpassare con qualche trovata simpatica.voto.6.5.

    commento di chribio1
  • Misconosciuto piccolo grande film contemporaneo, forse troppo semplice e genuino per le crape che affollano le kermesse cinematografiche (e da qualche tempo a questa parte, anche le sale e i siti internet)

    leggi la recensione completa di giansnow89
  • Mezzo passo falso per Rob Reiner che ci regala qui una commedia semplice e ben costruita quanto a metodo narrativo ma improponibile quanto a toni da buonismo per l'infanzia.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Spuntata commedia adolescenziale diretta da Rob Reiner, che in questa circostanza firma uno dei suoi lavori più deboli, ripetendo costantemente una formula, ovvero rivivere ogni fatto attraverso i pensieri differenti dei due giovani protagonisti, che dopo la prima sequenza perde rapidamente quota sembrando più che altro una scusa riempitiva per poter arrivare ad un minutaggio,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giansnow89 di giansnow89
10 stelle

Ma com'è poco considerato Rob Reiner. Più famosi i suoi film rispetto a lui, dal sempreverde Harry, ti presento Sally..., al piccolo capolavoro della nostalgia anni '80 Stand by Me, fino all'anomala e diversamente romantica epopea stradale di Sacco a pelo a tre piazze. Indimenticabili ritratti di giovinezze idealizzate, qualcuno direbbe fin troppo arcadiche, eppure… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 14 marzo 2024 su La5
2023
2023
Trasmesso il 17 agosto 2023 su La5
Trasmesso il 24 giugno 2023 su La5
Trasmesso il 22 giugno 2023 su La5
2022
2022

Recensione

giansnow89 di giansnow89
10 stelle

Ma com'è poco considerato Rob Reiner. Più famosi i suoi film rispetto a lui, dal sempreverde Harry, ti presento Sally..., al piccolo capolavoro della nostalgia anni '80 Stand by Me, fino all'anomala e diversamente romantica epopea stradale di Sacco a pelo a tre piazze. Indimenticabili ritratti di giovinezze idealizzate, qualcuno direbbe fin troppo arcadiche, eppure…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Trasmesso il 30 gennaio 2016 su La5
Trasmesso il 2 gennaio 2016 su Rsi La1
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Rob Reiner è un regista che negli anni '80 e primi '90 ha centrato il bersaglio a ogni colpo, con film del calibro di “Stand by Me”, “Misery non deve morire” o “Harry ti presento Sally”. In tempi più recenti è andando però evidentemente perdendo di mordente (nonostante “Non è mai troppo tardi”, tiepidamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
Trasmesso il 16 novembre 2014 su La5
Trasmesso l'11 giugno 2014 su Rsi La1
2013
2013
Trasmesso il 9 novembre 2013 su La5

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Spuntata commedia adolescenziale diretta da Rob Reiner, che in questa circostanza firma uno dei suoi lavori più deboli, ripetendo costantemente una formula, ovvero rivivere ogni fatto attraverso i pensieri differenti dei due giovani protagonisti, che dopo la prima sequenza perde rapidamente quota sembrando più che altro una scusa riempitiva per poter arrivare ad un minutaggio,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito