Beast from Haunted Cave

Trama

Il gangster Alexander Ward  e la sua donna Gipsy vanno a Deadwood, Sud Dakota, con l'idea di rubare dei lingotti d'oro. Assoldano altri uomini, tra cui il maestro di sci Gil Jackson, e si dirigono alla miniera. Quello che non sanno è che lì vive anche un mostro e quando si rifugeranno in una baita in montagna, bloccati dal maltempo, sarà difficile sfuggire al loro destino...

Note

Primo film di Monte Hellmann prodotto da Roger Corman e la sua factory. I segni ci sono tutti: low budget, invenzioni, velocità di lavorazione e intrattenimento genuino. Siamo ancora lontani dalla maturità espressiva di _La sparatoria_ (1966), ma i germi della passione cinematografica artigianale ci sono tutti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film girato con pochi mezzi, tutto è ridotto all'osso, compreso il contenuto. Manca anche la tipica inventiva che contraddistingueva i film della factory di Corman. Particolarmente brutte le scene in cui compare il mostro.

    commento di Mattafix80
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito