Espandi menu
cerca

Trama

Maine, 1820. Nella cittadina di Bangor la giovane e capricciosa Jenny si ribella al padre ubriacone e si rifugia dal ricco negoziante Isaiah. Il matrimonio, però, sarà per lei il primo passo verso la trasformazione in spietata vedova nera...

Note

Un'ode alle dark lady, composta da un Ulmer particolarmente ispirato.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
8 stelle

Nel New England di metà ’800 la figlia di un ubriacone persegue con caparbietà la sua ascesa sociale, servendosi con cinismo degli uomini che ha intorno ma mantenendo un’apparenza tanto irreprensibile da essere considerata una colonna della comunità: dopo essersi lasciata dietro tre cadaveri, però, viene anche per lei il momento della resa dei conti. Fiammeggiante interpretazione di Hedy… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

casomai di casomai
6 stelle

Intrecci pruriginosi, istinti primordiali, richiamo al gusto popolare: il cinema di Edgar G. Ulmer non è mai troppo lontano dalla letteratura d'appendice. Ma come il romanzo popolare è a volte capace di spiegare le ali e raggiungere impensabili vette artistiche, così Ulmer ci dimostra, melle sue opere migliori, che il genio… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2024
2024
2021
2021

George Sanders, "un uomo terribile"

Ethan01 di Ethan01

"Caro Mondo, ti lascio perché sono annoiato.   Penso di aver vissuto abbastanza a lungo. Ti lascio con le tue preoccupazioni in questa soave fogna. Buona fortuna."   Nell'aprile del 1972 George…

leggi tutto
Playlist
2013
2013
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Nel New England di metà ’800 la figlia di un ubriacone persegue con caparbietà la sua ascesa sociale, servendosi con cinismo degli uomini che ha intorno ma mantenendo un’apparenza tanto irreprensibile da essere considerata una colonna della comunità: dopo essersi lasciata dietro tre cadaveri, però, viene anche per lei il momento della resa dei conti. Fiammeggiante interpretazione di Hedy…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

BIZZARRI!!!!!

alexis80 di alexis80

La stranezza mi attrae. Mi piacciono quelli che se ne infischiano delle regole, le infrangono e ne creano di nuove. Non mi è simpatico chi venera soltanto Kubrick. il cinema è stato molto, ma molto di più. 

leggi tutto
2011
2011

Recensione

casomai di casomai
6 stelle

Intrecci pruriginosi, istinti primordiali, richiamo al gusto popolare: il cinema di Edgar G. Ulmer non è mai troppo lontano dalla letteratura d'appendice. Ma come il romanzo popolare è a volte capace di spiegare le ali e raggiungere impensabili vette artistiche, così Ulmer ci dimostra, melle sue opere migliori, che il genio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

michel di michel
8 stelle

OLIO BOLLENTE Una donna usa il suo fascino per farsi strada in un borgo anonimo e industrioso. Desiderio di rivalsa, sete di onnipotenza, vanità? le sue motivazioni restano oscure. Di certo gli uomini cadono ai suoi piedi stecchiti, ma nulla sembra placarla. Sapientemente ancorato al contesto, laborioso, moralista, un po'gretto, nel quale esplode, il melodramma si accende in furiose…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Il film è essenzialmente uno studio sul personaggio della protagonista, e possiamo dire che parlare di studio non è esagerato, viste le sue estreme ambiguità e complessità. Si direbbe persino che Ulmer si sia sforzato di renderla il più ambigua possibile, al limite della verosimiglianza. Malvagità e perfidia sembrano convivere in lei con (alcuni) slanci…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

interessante prova degli attori ma il film non decolla come si penserebbe.voto.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

interessante prova degli attori ma il film non decolla come si penserebbe.voto.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito