Rango

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Rango

di tobanis

Questo film è piaciuto a critica e pubblico, pertanto sarò fuori dal coro dicendo che è stato deludente e bruttino. Tecnicamente perfetto, ha un protagonista che per buona parte del film è un completo deficiente, pure antipatico, e tutta una serie di personaggi che più che animali umanizzati, sembrano una galleria dell’orrore. Tanto che non lo reputo per nulla un film per bambini.
La storia è banalissima e sempre quella, tanto che subito capisci chi sono i cattivi, e chi è più cattivo di tutti. Qua e là ci sono belle battute, alcune riuscitissime, e le citazioni si sprecano, tanto sono numerose. In definitiva però io sono sul 5, che è molto meno dei voti che si vedono in giro. Mi aspettavo molto meglio.
E’ costato una barca di soldi, uno sproposito. In effetti, la realizzazione grafica è sensazionale. Ha incassato…benino, non di più. Si parla di bei numeri, belle cifre, ma non sto granchè, e largamente inferiori alle previsioni. Per dire, non è neanche tra i primi 300 incassi di sempre (come costi, invece, penso proprio di sì).