Espandi menu
cerca
Amore a mille... miglia

Regia di Nanette Burstein vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Amore a mille... miglia

di UScomedy
6 stelle

Le relazioni a distanza possono funzionare? E se uno non le volesse ma ci finisse involontariamente? E' quello che capita a Erin e Garrett, che si conoscono casualmente una sera in un locale (lei sta per battere un record ai videogame...) e iniziano senza accorgersi che stanno "impelagandosi" in qualcosa di serio...

La regista Nanette Burnstein guida una commedia frizzante basata sulla coppia affiatata (insieme sullo schermo e nella vita ai tempi) composta da Drew Barrymore e Justin Long. Lei è una giornalista-stagista precaria, lui lavora in una casa discografica ma deve occuparsi di teen band che non stima: iniziano a uscire già sapendo che poche settimane dopo lei partirà per un'altra città, e nessuno di loro vogliono storie a distanza. Ma chissà... Sms e telefonate potranno compensare le miglia di distanza?

Si ricompone la coppia Charlie Day-Jason Sudeikis (ormai lanciatissimo dal Saturday Night Live di cui è protagonista), già vista e vincente in "Come ammazzare il capo e vivere felici": sono la coppia di amici d'infanzia di Long, protagonisti di alcuni dei momenti più divertenti di tutto il film.

Leighton Meester è la prima fidanzata di Garrett, Natalie Morales la collega-amica di Erin, Christina Applegate la sorella maggiore stressata dai bambini, Ron Livingston il capo della casa discografica, Rob Riggle e June Diane Raphael sono la coppia di amici di famiglia, mentre Oliver Jackson-Cohen è Damon, potenziale rivale in amore.

Simpatico e riuscito, "Amore a mille miglia" regala sorrisi e complicità grazie a personaggi convincenti e attori adatti.
La gag dei baffetti alla Chaplin/Hitler è uguale a quella di "Tre uomini e una pecora" (ma questa è venuta prima, probabilmente...)!

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/04/amore-mille-miglia-going-distance-2010.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati