Espandi menu
cerca

Trama

Alla morte del potente allibratore "Boca de Ouro", il reporter Nelson Rodrigues va ad intervistare Dona Guigui, una delle sue ex amanti, per scoprire la verità a proposito dei traffici in cui era coinvolto. Ma a seconda del suo stato d'animo, la donna fornisce tre versioni differenti dell'accaduto...

Note

A differenza dei film precedenti di Nelson Pereira dos Santos, il film apporta una narrazione più lineare. Ma l'ambientazione è sempre quella dei sobborghi di Rio de Janeiro, della povertà e della marginalità delle favelas. Il protagonista diventa così l'altro Brasile, quello che ai margini della città carioca continua a coesistere con i fasti delle mete ambite dai ricchi turisti occidentali.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Mattafix80 di Mattafix80
8 stelle

Un gangster si guadagna il soprannome di "Boca de ouro" facendosi fare una dentatura interamente dorata. Alla sua morte, un giornalista va da una sua ex amante, dona Guigui (ora sposata e con figli), per raccogliere una testimonianza. Ma il resoconto della donna è inattendibile: a seconda del suo stato d'animo, cambia anche la sua versione dei fatti (l'assassinio di una giovane coppia al… leggi tutto

2 recensioni positive

2013
2013
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

Mattafix80 di Mattafix80
8 stelle

Un gangster si guadagna il soprannome di "Boca de ouro" facendosi fare una dentatura interamente dorata. Alla sua morte, un giornalista va da una sua ex amante, dona Guigui (ora sposata e con figli), per raccogliere una testimonianza. Ma il resoconto della donna è inattendibile: a seconda del suo stato d'animo, cambia anche la sua versione dei fatti (l'assassinio di una giovane coppia al…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ed wood di ed wood
8 stelle

Il film più "modernista" di Dos Santos. Fra reportage e artificio, fra i flashback soggettivi di Welles e i puzzles di Resnais, il maestro carioca ci offre questa volta uno spaccato acre di un Brasile corrotto ed immorale, quello degli arricchiti, dei padrini e delle loro squinzie sempre pronte ad abbandonare marito e figli pur di ottenere ricchezza, fama e potere. Anche i media…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

siamo sempre li' nei quartieri alquanto malfamati del Brasile metropolitano ma almeno qua il film si fa molto piu' interessante di "Rio 40 graus" e "Rio zona norte".voto.6.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito