Espandi menu
cerca

Trama

Espìrito, compositore di samba di grande talento, si ritrova a dover fronteggiare le ingiustizie sociali che lo circondano nella città di Rio de Janairo...

Note

Nelson Pereira dos Santos utilizza Grande Otelo, una delle icone della chanchada, la commedia musicale brasiliana, ma a differenza di come il pubblico era abituato a conoscerlo, lo utilizza in un ruolo drammatico. In realtà, il personaggio principale è ispirato alla figura di Zé Kéti, musicista e compositore brasiliano, che ebbe numerose e pesanti difficoltà nel registrare la sue canzoni e al quale rubarono molti samba. In seguito il regista girò anche un secondo capitolo, _Rio 40 graus_, che in maniera più dura, racconta una Rio alla deriva.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ed wood di ed wood
8 stelle

Meno denso, meno parlato, meno irrequieto di "Rio 40 Graus", questo film si concentra sulla figura di un talento del Samba, sfruttato dall'industria discografica e sconfitto da una società in equilibrio precario. Alla struttura corale di "Rio 40 Graus", Dos Santos contrappone un ritmo più quieto, intensifica i piani fissa, esalta la dolce ed eccitante ipnosi provocata da una… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2013
2013
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2010
2010

Recensione

ed wood di ed wood
8 stelle

Meno denso, meno parlato, meno irrequieto di "Rio 40 Graus", questo film si concentra sulla figura di un talento del Samba, sfruttato dall'industria discografica e sconfitto da una società in equilibrio precario. Alla struttura corale di "Rio 40 Graus", Dos Santos contrappone un ritmo più quieto, intensifica i piani fissa, esalta la dolce ed eccitante ipnosi provocata da una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

...in effetti il film e' stato descritto bene da Filmtv  ed infatti questo qua si nota abbastanza palesemente che e' il capostipite di "Rio 40 graus" e ci sono molte somiglianze specialmente nel mostrare allo spettatore le parti + povere e degradate.voto.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito